Cambio pasticche stelvio

Aren90

Nuovo Alfista
2 Settembre 2020
12
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbodiesel 150 cv allestimento super
Altre Auto
audi tt s line 1.8 tfsi 2a serie 160 cv
audi tt s line 2.0 tfsi 2a serie 200 cv
buonasera a tutti, ho cambiato da pochi giorni le pasticche della stelvio ( 2.2 da 150 cv ) e stranamente da ieri sera in frenata quasi ad arrestare la macchina sento un rumore metallico assurdo provenire dal lato sx anteriore della vettura....cosa può essere secondo voi? Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
 
Penso che la cosa più giusta da fare è togliere la ruota e controllare il disco e le pastiglie che siano a posto. Può essere che è finito qualche sassolino tra disco e pastiglia ed è rimasto incastrato nella pastiglia!
 
Bene.....quindi mi confermate che non è normale che suoni in quel modo.....
 
Grazie per la comprensione.....solo mi ci rode proprio troppo il culo perchè speravo fosse il discorso che si dovevano assestare......e invece è realmente un ennesimo problema di questa macchina
 
Torna dove le hai montare che probabilmente c’è stato qualche errore nel montaggio e potrebbe essersi spostato qualche piastrina o piegato qualcosa che tocca... potrebbe anche essere un sasso ma è raro che capita almeno che non fai strade bianche spesso.. o cantiere...
 
  • Like
Reactions: Aren90
Obbiettivamente non penso sia un problema dell auto ma è piu una sfiga su qualche componente che hai sostituito se il lavoro è stato eseguito bene!
 
  • Like
Reactions: Aren90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami @Aren90 , però prima di parlare di un "ennesimo problema" della macchina verificherei di cosa si tratta.
Se si tratta realmente di un sassolino incastrato chissà dove nell'impianto freni non è un problema della macchina. Si tratta di SFIGA.:rolleyes:
In passato è successo anche a me, ma le auto erano tedesche....;)