Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Alfisti buon pomeriggio torno da Merano piccola ma bella. Mi diverto un sacco con la mia Giulietta, poi come consumi ho fatto 415 km con un pieno di gpl a velocità autostradale e al ritorno con clima acceso e domani si va in appennino.
 
Alfisti buon pomeriggio torno da Merano piccola ma bella. Mi diverto un sacco con la mia Giulietta, poi come consumi ho fatto 415 km con un pieno di gpl a velocità autostradale e al ritorno con clima acceso e domani si va in appennino.
Mi diverto anche io con la mia Giulietta, però se guardo i consumi mi diverto un po' meno:) cmq nessuna brutta sorpresa lo sapevo da prima di comprarla che era molto sensibile alla sollecitazione dell' acceleratore .Se non schiacci devo dire che anzi la cosa rimane piu' che accettabile.Ovviamente i costi del carburante sono imparagonabili ad una GPL.Ti volevo chiedere una cosa visto che entrambi siamo soddisfattissimi delle nostre Giulietta....... Secondo te se domani potessimo cambiarla con una Giulia nuova fiammante (benzina non ci sono caxxi!) Rimpiangeremmo qualcosa della Giuli?
 
Vuoi la verità? La Giulietta va che è una bomba con 80/90E arrivo in Sicilia, è comodissima almeno per me che la guido. Di sicuro rimpiangerei il costo del gpl perché con 370 E circa compreso di traghetto e autostrada andata e ritorno mi faccio 2.600 km. Questo mi consente di risparmiare tanto su una pura benzina. Se la devo guardare dal lato del piacere/volere/cuore la Giulia per me è il massimo e non ci penserei tanto ai consumi (quasi). Mia moglie non ha voluto la Giulia solo per quello pensa che è una delle poche auto che a lei piace.
 
Negli anni ho fatto tutta l'Italia con auto diverse passando da circa 100.000 lire con una Fiat uno ai 120/130.000 di una Tipo per arrivare ai circa 140/150.000 lire della 155 però l'Alfa era una vettura completamente diversa per capacità del serbatoio per comodità e prestazioni e il costo superiore lo valeva tutto. Meno stanchezza e stress nella guida. Però una Giulietta anche se a gpl ha delle buone prestazioni e mi sa difficile cambiarla per una pura benzina mi sentirei i soldi rubati. Tralascio le manutenzioni,
 
Certo la matematica non e' un opinione ,poi se consideri che il costo del carburante e' davvero lievitato nell' ultimo anno ti passa la voglia e quindi non e' neanche una questione di consumi , ma come dici giustamente tu .....ti derubano!
 
Certo la matematica non e' un opinione ,poi se consideri che il costo del carburante e' davvero lievitato nell' ultimo anno ti passa la voglia e quindi non e' neanche una questione di consumi , ma come dici giustamente tu .....ti derubano!
Io mi faccio derubare! Presente! Faccio 8 al litro con la mia Giuly! Pero già che mi derubano almeno mi diverto!
Secondo me la discriminante sono i km annui... io quando proprio ne faccio tanti sono sui 15000 all anno... in questo modo è sostenibile.. almeno per uno stipendio medio.. se ne facessi 25000 o più sarebbe già molto diverso
 
Hai una QV?.....cmq nemmeno io ce l ho l impianto GPL faccio come te 15000 km all anno e la preferisco così anche se pestando per bene i 10 me li fa per strada ovviamente ,in pista sarebbe decisamente peggio!....... però il ragionamento di Alfacuoresportivo dal punto di i vista pratico non fa una grinza!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto