Catena distribuzione "allungata"

Certo che le Alfa Fiat Stellantis fanno schifo, come si fa a comperare un auto già minata di fabbrica ? Ho una Giulietta 1750 Tbi Qv del 2011 solo 36500 km attuali 1 cinghia sostituita per età. Ho tre Alfa Romeo vere 1 Giulia spider del 1962, 2 Giulia Ss del 1963 e 1 Giulia sprint gtv del 1966 e ho sostituito le catene quando le ho prese e revisionato il motore e basta neanche più registrate. Comunque anche Audi ww e company fanno auto di cacca sembra si siano messi d’accordo per vendere le elettriche.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me dove intervengono , qualcosa cambiano, per non farlo più succedere.
Anche io penso che se la storia della partita di pezzi difettosa è reale, sanno chi è o chi sarà inficiato, e che con una campagna di richiamo potrebbero programmare in maniera intelligente i fermi auto perla durata dell'intervento.
Altrimenti così fanno danni per gli acquirenti, che rimangono per strada, e danni alle officine che perdono tanto tempo su un auto.

Potrebbero anche soltato cambiare la catena perchè potrebbero (sto ovviamente nel campo delle ipotesi) aver capito che è solo una fornitura o un fornitore sbagliati e cambiata semplicemente quel tipo di fornitura, il problema rientri tranquillamente senza dover cambiare nessun altro componente.
Pezzo difettoso ? Lo cambio con uno che segue in modo preciso le specifiche di progetto e non succede più nulla.

• Mi piace
Reazioni: deus83
Potrebbero anche soltato cambiare la catena perchè potrebbero (sto ovviamente nel campo delle ipotesi) aver capito che è solo una fornitura o un fornitore sbagliati e cambiata semplicemente quel tipo di fornitura, il problema rientri tranquillamente senza dover cambiare nessun altro componente.
Pezzo difettoso ? Lo cambio con uno che segue in modo preciso le specifiche di progetto e non succede più nulla.
Ho parlato oggi con l'officina: gli sono arrivati i pezzi (ordinati mercoledi) e stanno facendo la riparazione, in merito alle modifiche di cui m avevano accennato mi hanno detto che "il kit distribuzione montato adesso ha delle parti diverse rispetto all'originario" alla mia richiesta di ulteriori dettagli mi hanno detto che martedi o mercoledì quando (in teoria) mi ridaranno la macchina e il dettaglio dei pezzi cambiati, mi diranno quale diffiresci dall'originale e in cosa...non ci credo che lo faranno, ma insisterò per saperlo.

Questa cosa della catena allungata su auto con così pochi km mi mette molta ansia. Ok che ho 5 anni di garanzia ma se il componente originario è stato sostituito perché non affidabile, andrebbe fatto un richiamo. Così, invece fanno la fine del Pure Tech. Già Stellantis ha una bella fama riguardo all’ affidabilità dei propri motori…

Questa cosa della catena allungata su auto con così pochi km mi mette molta ansia. Ok che ho 5 anni di garanzia ma se il componente originario è stato sostituito perché non affidabile, andrebbe fatto un richiamo. Così, invece fanno la fine del Pure Tech. Già Stellantis ha una bella fama riguardo all’ affidabilità dei propri motori…
Esatto, dovrebbero definire il perimetro e richiamare le auto.
A meno che siano tutte quelle del 2022 e 2023....sai che disastro a sto punto?
Class action!

Esatto, dovrebbero definire il perimetro e richiamare le auto.
A meno che siano tutte quelle del 2022 e 2023....sai che disastro a sto punto?
Class action!
Non mi stupirei fossero tutte quelle di quei due anni o comunque quelle 2022/primo semestre 2023.

Speriamo che almeno una volta cambiata la distribuzione sia risolto per sempre.

• Mi piace
Reazioni: carsur
Io ho tutti i codici dei componenti sostituiti, ma se cerco il codice della catena per esempio 46347759 mi appaiono tanti pezzi di ricambio da 500x a renegade, compass e Tonale, in più come ricambio originale o di produttori terzi. Temo sia piuttosto complesso sapere cosa è stato modificato dal codice. I pezzi sostituiti in totale sono 16, non cambiano solo la catena, ma anche pattini, tendicatena, guide, pulegge dentate etc.

X