Sky window senza visione esterna - Alfa Brera

ArmandoIschia

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
7
0
1
44
na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2,4 jtd
salve a tutti ho notato una cosa molto strana che non riesco a spiegarmi, tutte le Alfa Brera sono dotate di tetto in vetro ma non tutte hanno poi all'interno la tendina che si apre. Volevo sapere dato che io posseggo un Alfa Brera col tetto in vetro ma che da dentro non si apre se è possibile cambiare tutto il sottotetto per montare quello che ha la tendina automatica. E comunque non mi spiego perchè fare il tetto in vetro e poi avere il sottotetto chiuso grazie in anteprima
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

tecnicamente si può fare tutto....ma devi vedere il costo!

in più stà il fatto(non vorrei dire una stupidata) che il vetro per quelli senza tendina è VERNICIATO NERO. Ovvero anche mettendo la tendina non riuscirai a vedere fuori!

Per la domanda....beh, forse gli costava meno mettere il vetro sempre che differenziare la catena di montaggio.
 
re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

tecnicamente si può fare tutto....ma devi vedere il costo!

in più stà il fatto(non vorrei dire una stupidata) che il vetro per quelli senza tendina è VERNICIATO NERO. Ovvero anche mettendo la tendina non riuscirai a vedere fuori!

Per la domanda....beh, forse gli costava meno mettere il vetro sempre che differenziare la catena di montaggio.

Quoto in pieno, in questa maniera la catena di montaggio è unica soprattutto visto che viene assemblata da Pinin Farina. Avevo letto qualche recensione, il tuo vetro dovrebbe essere nero e non trasparente quindi...
 
re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

Cioè sarebbe la versione NON sky window ad avere tetto nero e niente tendina automatica, giusto?
 
re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

cmq io non credo ke il vetro sia verniciato di nero,anke xkè ho notato ke di notte se accendo la luce nella macchina guardando da sopra il vetro si intravede proprio la lampadina, detto questo ho parlato con un carrozziere il quale mi ha dato la sua disponibilità a trasformare la mia alfa breba non sky in sky window. Semmai vi tengo aggiornati
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

volevo annunciare a tutti ke ho effettuato la modifica al sottotetto della mia Brera e il risultato è stato fantastico , sembra originale il vetro è uguale a tutte le Brera ke gia escono col tettuccio a tendina con apertura motorizzata . L'unico inconveniente è ke con la mia modifica resta sempre aperto ma presto troverò anke il modo di mettere una tendina anke manuale dato ke cmq il sottotetto con la tendina automatizzata costa la bellezza di 1700 euro, se volete ho anke delle foto potete contattarmi
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

Armando mi interesserebbe molto sapere di più della modifica che hai fatto, perchè ho appena acquistato una Brera non sky window a cui vorrei fare la stessa modifica. Sarebbe perfetto se mi potessi mandare delle foto del risultato (ti mando la mia mail in privato) e mi potessi dire quando ti è costato e se è stata una cosa difficile da fare.
Grazie mille, ciao.
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

ing peppe..se vuoi risprmiare e fare il lbvoro anche da te in poco tempo..credo che tu possa provare a prenderti un interno-cielo completo da qualche carroziere..tipo a Monza dal Cesa ce ne saranno una decina di brera in demolizione(tutte perfette...) e alcune hanno lo skywindow con tendina elettrica..prova a metterti in contatto(su internet trovi tel e tutto)lo chiami e gli dici che sei interessato a comprarti il cielo completo(sottolinea completo e se ti vuol dare pure l'interno accetta perchè vende solo a blocchi!..e insisti perchè è un c....)..tanto non ti costerà molto poichè son tutti in tessuto..credo non spenderai più di 1000 euro se ti da tutto....se ti prendi quello una volta che alimenti il motorino..sei aposto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

Grazie ad Armando per le foto, ed a Miky per la dritta (proverò sicuramente a sentire il cesa).