Mondiale Formula1 2010.

Ho visto quasi tutta la gara, tranne un pezzo che mi sono addormentato, non ho capito perche' e' entrata la Safety Car, infatti per questo Giox non capisco perche' dici che Fernando e' stato fortunato con la Safety car :|
Beh Io me lo aspettavo un Hunkelberg-tappo, penso che tutto questo sia stato dovuto all'esperienza e tenacia di Fernando e Hamilton che hanno insistito per passarlo. Ci voleva che Fernando partisse almeno 4°, poiche' Webber ed Hamilton gli hanno chiuso le porte prima della curva. Invece c'e' da dire che Button ha fatto tutto sommato un'ottima gara, poiche' e' arrivato 5° partendo da 11° e Rosberg 6° partendo 13°.
Ora la differenza tra Alonso e Mark sono solo 8 punti, speriamo bene nell'ultima gara!

Perchè prima che entrasse la Safety Car (causa incidente a Muro di Liuzzi ) Alonso aveva tipo 16 secondi di ritardo , secondo piu secondo meno , ora non ricordo esattamente... e se non fosse stato per i doppiati, nella ripartenza, si sarebbe trovato direttamente alle spalle di Webber senza perdere subito 8 secondi come è poi successo. Quindi Fortunato-Sfortunato

Perchè prima che entrasse la Safety Car (causa incidente a Muro di Liuzzi ) Alonso aveva tipo 16 secondi di ritardo , secondo piu secondo meno , ora non ricordo esattamente... e se non fosse stato per i doppiati, nella ripartenza, si sarebbe trovato direttamente alle spalle di Webber senza perdere subito 8 secondi come è poi successo. Quindi Fortunato-Sfortunato

Ah ecco, si infatti me lo stava spiegando mio fratello, peccato! Sarebbe da rivdere appunto la formazione della coda dietro alla safety car!

E se Fernando si fosse trovato alle spalle di Webber di certo lo avrebbe superato,visti gli ultimi giri che ha inanellato.

- Informazione Pubblicitaria -
Certo, di sicuro gli avrebbe messo un gran pressione ... però penso che Alonso pilota che pensa al titolo avrebbe fatto di tutto per superarlo

E se Fernando si fosse trovato alle spalle di Webber di certo lo avrebbe superato,visti gli ultimi giri che ha inanellato.

Non credo per il semplice motivo che Webber ha avuto problemi di temperature e quindi, per qualche giro, ha rallentato, appena Alonso si è seriamente avvicinato i tempi sono diventati praticamente uguali.

Comunque la RedBull è una gran macchina, anche ieri è stata davanti senza troppe difficoltà, se l'Horner fosse stato un po' più furbo (vedi Ross Brawn), il mondiale piloti era chiuso da un pezzo con Webber campione.
Certo... per il "bibitari" è il pilota sbagliato... e quindi si rischierà ancora di perdere.

Comunque onore anche ad Alonso ed alla Ferrari, l'auto è leggermente inferiore alla RedBull ma arrivare a giocarsela all'ultima gara è un gran merito, si è lavorato bene e non si è mai mollato.

La Red Bull rimarrà con un pugno di mosche in mano, dopo la scelta di non fare gioco di squadra.
Sono sicuro che Alonso nella gara di chiusura li metterà in condizione di pentirsi amaramente di
questa scelta.

La Red Bull rimarrà con un pugno di mosche in mano, dopo la scelta di non fare gioco di squadra.
Sono sicuro che Alonso nella gara di chiusura li metterà in condizione di pentirsi amaramente di
questa scelta.

beh quello che era stato detto a Massa prima della gara riguardo alle leggi in Brasile era piuttosto chiaro, anche se immaginavo che Massa avrebbe avuto ben poche possibilità di stare davanti a Fernando

Comunque ragazzi, per chi tifa Alonso e Ferrari, speriamo in bene, se proprio dovesse andare male, preferisco Webber a Vettel, dato che, ci ho pensato su bene.....Vettel cosa ha fatto quest'anno? Ok, ha vinto qualche gara, ha fatto qualche pole position....ma quanti errori gravi ha fatto? Vedi incidente con il compagno di squadra, tra l'altro dando la colpa a Mark...vedi incidente con Button, mettendolo fuori gioco....Per me se lo meriterebbe ben poco il Mondiale,, e' davanti grazie alle Ali della RedBull, anche Klin sarebbe arrivato tra i primi con la Redbull. Quindi speriamo se lo giochino tra Fernando e Mark...

Comunque ragazzi, per chi tifa Alonso e Ferrari, speriamo in bene, se proprio dovesse andare male, preferisco Webber a Vettel, dato che, ci ho pensato su bene.....Vettel cosa ha fatto quest'anno? Ok, ha vinto qualche gara, ha fatto qualche pole position....ma quanti errori gravi ha fatto? Vedi incidente con il compagno di squadra, tra l'altro dando la colpa a Mark...vedi incidente con Button, mettendolo fuori gioco....Per me se lo meriterebbe ben poco il Mondiale,, e' davanti grazie alle Ali della RedBull, anche Klin sarebbe arrivato tra i primi con la Redbull. Quindi speriamo se lo giochino tra Fernando e Mark...

Beh... Vettel ha fatto "solo" 9 pole quest'anno, se in Corea non gli fosse saltato il motore (e non è stato il primo problema...) la classifica attuale sarebbe stata ben diversa.
Chiaro poi che se hai la macchina migliore e uno dei piloti migliori logica conseguenza è giocarsela e magari vincere il titolo, sei scarso se non sei in grado di cogliere l'occasione quando ti si presenta, vedi Button l'anno scorso e Webber quest'anno.

Con un pizzico di furbizia in più dell'Horner il mondiale era chiuso da un pezzo con buona pace di Alonso.

p.s.
ma quanto è diventato scarso Massa??? voglio Kubica in Ferrari!!!

X