frizione sui TS

Re: Esiste da ordinare il solo cuscinetto frizione?

Salve Gremlin!
ti ringrazio per la risposta!!!!!!!!!!
A Roma si puo trovare sto cuscinetto pero non originale.
Ho trovato sul web Ebay il KIT della frizione per 132 Euro e sto pensando a comprarlo.
Mi poi dare un consiglio per piacere?:rolleyes:

Hmm se penso che quello originale valeo mi ha durato 2 anni, non oso immaginare, quello no name, quanto tenga... :rolleyes:

Il kit frizione, basta che sia VALEO, e per il modello e motorizzazione giusta, e va benissimo, a meno lo trovi, meglio è! :)
 
salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo sostituire la frizione della mia macchina, ho parlato con mio meccanico e mi chide 250 E solo per la opera.
Due giorni fa l'avevo ordinato KIT frizione Valeo da "Tutto per auto" e mi costava 147 E.:p
mi date un consiglio, secondo voi, il mio meccanico chiede tanto???:confused: o a Roma si paga cosi?
se per caso qualcuno conosce un bravo meccanico che mi costerebbe di meno, mi dite per piacere urgentemente.
 
Mah.....diciamo che non ti sta fregando, ma comunque 250€ di sola manodopera è un bel prezzo. Non esagerato ma diciamo che si fa pagare bene.
 
Salve caro amico!
mi dispiace che non conosco il tuo nome!
ti ringrazio tanto per il tuo consiglio!
però mi anche dice il mio meccanico che forse si dovrà cambiare pure il volano.
io non lo so quanto costa sto pezzo???
 
il volano se non sbaglio e sui 400 euro, ma quanti km ha la tua auto? comunque 250 potrebbero andare
 
io ti consiglierei di prendere il kit frizione di fiorentini e portarla a montare da un meccanico di fiducia, dopo aver portato la frizione (disco, spingidisco e cuscinetto con relative viti di serraggio al volano) e il volano, in rettifica da micheli! è la soluzione più redditizia ed al tempo stesso economica.
 
grazie per la risposta e il tuo consiglio, però la frizione ho già sostituita due giorni fa!!!
l'ho sostituita perche si sentiva un rumore da sotto, e l'ho levato quando cambiato frizione
ma da questo momento che avevo sostituito la cingha distribuzione, variatore e pompa dell'acqua' ogni volta si sentono valvole. Meccanico della GESTAR a Roma mi ha detto che il suo rumore. io inveche non lo so che dire e che devo fare o non fare niente
 
Salve. Devo cambiare la frizione. Per smontare il cambio dal blocco motore,bisogna smontare anche i semiassi?Grazie Alex85
 
Ma guardate che sostituire una frizione non è mica semplice ??? E se uno chiede se deve smontare i semiassi vuol dire che non ha nemmeno idea su come fare !!! Poi ci vuole un estrattore particolare per l'Alfa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi intrufolo nella conversazione....

la mia alfa ha 116000km, è possibile cambiare solo il disco frizione invece che tutto il kit?
se si, dove lo trovo a buon prezzo?