Alfa 146 - 1.4 T.S gpl - Grigio Chiaro Met. - 2001 - TA

ciao davida,allora ero dal marmittaio per i nuovi codini quando vidi l'auto prima di me fare questa modifica,mi sono incuriosito e ho chiesto il perchè di quella modifica e dopo aver sentito i vantaggi l'ho voluta fare anche io.
Mi ha detto ed ho verificato che i cat dopo tanti km si attappano,infatti il mio era molto intasato,facendo calare anche le prestazioni,ora che sono senza l'auto la sento molto più libera sia in accelerazione che in velocità massima,anche a gpl,prima per arrivare ai 180km (in pista) ci volevano molto,ora molto meno,e un'altra cosa bella per i nostri t.s è il suono che si sente dai 3500 giri in poi.
Occhio però perche non è legale e la prova fumi al collaudo non ti passa::cop::
capisco....ma il rumore è esagerato? fa tipo rumore di vuoto metallico o solo + cupo?
x quanto riguarda la prova di collaudo a gpl la passa tranquillamente mi sa...a benza è un altro problema.....

Ultima modifica da un moderatore:
capisco....ma il rumore è esagerato? fa tipo rumore di vuoto metallico o solo + cupo?
x quanto riguarda la prova di collaudo a gpl la passa tranquillamente mi sa...a benza è un altro problema.....

no davide non è rumore ma un pò di ruggito in più;),per farti le idee chiare ho trovato un video adatto,occhio che non è la mia però e nota quando arriva di prima marcia ai 3500 giri!
:YouTube - Alfa 145 1.4 T.S. 16v No Cat

Wow, che luce!! Belle davvero, anche io sulla mia monto lampadine (per anabbaglianti e luci di posizione) di questo tipo da più di un anno e devo dire che sono ottime: luce bianca intensa (le mie un po' meno delle tue), prezzo contenuto e semplice installazione: good . :
Senza avere il problema di regolare e montare il kit xenon, che tra l'altro costa molto di più.

ecco quali sono le lampadine che monto,ve le consiglio,io dalle mie parti le trovo dai 18 ai 25 euro.
:LAMPADE H11 12V 55W SUPER WHITE XENON BY EUROLITE su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

Ultima modifica da un moderatore:
no davide non è rumore ma un pò di ruggito in più;),per farti le idee chiare ho trovato un video adatto,occhio che non è la mia però e nota quando arriva di prima marcia ai 3500 giri!
:YouTube - Alfa 145 1.4 T.S. 16v No Cat

Bestia che roba!! 0-100 in meno di 10s mi sembra abbia fatto, certo che a quei giri vicino alla zona rossa il t.spark fa sempre un ruggito spaventoso!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ricambio i tuoi complimenti alla mia 145 junior blu 1998. Bellissima anche la tua 146. Elegante e sportivissima!!
Saluti. Orfeo

ecco gli ultimi aggiornamenti effettuati sulla mia 146:
cambio olio e filtro con total 5w 40
sostituzione candele-avevano 125000 km:smiley_001:
controllo impianto gpl
inversione ed equilibratura gomme
e devo dire che prima di cambiare l'olio a certe partenze a caldo mi ha sorpreso però purtroppo ha iniziato a farsi sentire il variatore di fase,sostituito credo con uno non difettato perchè nel 2008 ed effettuati solo 40000km,cambiato l'olio non si è fatto sentire per una quindicina di giorni e ora di nuovo:eek:.
Oggi ho comprato un'altro litro di olio ma alla mia auto ancora non riecso effettivamente a capire il livello dell'olio con l'astina,una volta esce con un livello ma se riprovo nè esce un'altro:confused:quando posso controllare il livello dell'olio a motore freddo,caldo o appena spento?ancora non l'ho capito!
E poi ho comprato anche in attesa di montaggio:
coppia ammortizzatori posteriori della sachs
coppia lampade h1 extra white
rinnova tessuti mafra
liquido lavavetri contro moscerini

Io l'olio lo controllo generalmente a freddo, con l'auto ferma da diverse ore, però ci sono diverse correnti di pensiero su questa cosa: alcuni dicono che è meglio controllarlo una ventina di minuti dopo aver spento il motore, sinceramente non ho ancora capito quale sia il metodo migliore, però nn credo possa esserci molta differenza nelle misurazioni, l'importante è pulire molto bene l'astina (consiglio banale, ma efficace).

Che olio è il total?
Io ho messo quello della castrol dotato di additivi anti-attrito e mi ha risolto il problema del variatore rumoroso in accensione, alla prossima distribuzione lo cambierò ma nel frattempo non devo sorbirmelo tutte le volte.

X