Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ho gasato la mia 156!
Impianto Landi Omegas
Pagato 1350€ comprensivi di collaudo

Se qualcuno ha bisogno di un consiglio su un ottimo installatore in provincia di Napoli...mi contattasse pure.
In 8 anni di patente ho sempre avuto auto a gpl...ma questo è il miglior installatore che abbia mai conosciuto!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

mi contattasse????? comunque la tua 156 è gasabilissima il prolema riguarda i nuovi jts
 
TS e GPL

Possiedo il 1.6 TS 120 CV. Consumi enormi a mio avviso, e sto pensando di mettere l'impianto a gas. So però che l'impianto a gas fa perdere qualche cavallo, e per me "qualche" cavallo è tanto. Ma quanto perderei realmente in termini di prestazioni? Quanti cavalli in meno avrei?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

è ricomparsa la pubblicità di de adamich cin la 159 a gpl con impianto BRC...che ci siano novità???
novità???
SI......l'italia è di nuovo in crisi....:D

per funkysonic: in genere ciò che perdi accendendo il clima....ma con alcuni impianti di ultima concezzione non si dovrebbe perdere nulla.....
e poi ci sono pareri discordanti....c'è chi dice che si perde il 20%, chi il 10%, chi il 5%, chi nulla....
io son del parere che comunque qualcosa si perderà sempre.....
 
Re: installazione impianto a gpl su jts?

ASCOLTATEMI:
Ho un'alfa Romeo Brera 2.2 jts con impianto a gpl della brc. Se cliccate qui vedete la mia macchina BRC Gas Equipment
L'ho installato circa 1 anno e mezzo fa e mi hanno detto che era in fase di sperimentazione ma che su motore della golf era perfettamente funzionante. Mi sono fidato ed ho accettato l'impianto con costo di € 2200 meno gli incentivi.
I primi tre mesi. oltre alla spia del motore che mi lampeggiava era tutto ok, poi i guai... iniettori cambiati due volte, centraline rimappate e modificate.
La storia non finisce mai... adesso mi hanno cambiato l'impianto e per ora sono tre mesi che mi funziona, però non parliamone troppo presto.
Con un pieno di gas circa € 30 faccio 380 km nel misto e consumo anche un pò di benzina... circa € 10 ogni 2 pieni ci gas.

Voglio aggiungere della professionalità della BRC che mi hanno semèpre seguito in tutto e per tutto, gentilissimo il proprietario che mi ha seguito direttamente anche lui, il capo mecchanico che ogni mese mi contatta per sapere informazioni.
Devo essere sincero, con tutti i problemi avuto non sono incaxxato con loro perché quando ho iniziato ad avere problemi mi volevano rimborsare e sistemarmi la macchina com' era inizialmente.

Se volete un consiglio aspettate a farlo!!
Adesso la BRC lo ha tolto dal mercato. La 159 della pubblicità non è a gpl!!

ciau ciau a tutti.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Non provate ad installare impianti a gpl che sono ancora in via di sperimentazione, io ho havuto enormi problemi con la mia vecchia auto perchè ho voluto installare un tipo di impianto che era ancora in via di sperimentazione ad iniezione liquida..
andate su motori già collaudati a scapito dell'innovazione... giova al fegato..
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Oggi ho contattato direttamente l'ingegnere dell'impianto Sequent Direct Injection della BRC. Mi ha detto che non ci sono delle novità sull'impianto e a quanto ho capito non ce ne saranno ancora per qualche anno... se volete fare un'impianto a gpl su jts, ascoltate uno che ne sta provando le conseguenze, ASPETTATE.
Ho contattato una ditta che fa impianti gpl e mi hanno detto che loro stanno testando delle loro vettura con un' impianto nuovo per jts, mi ha detto che dovrebbe uscire nella nuova primavera. Sxiamo!!
Anzi sxiamo che Brc trova un metodo per farlo funzionare!!
Ciau ciau a tutti
 
Re: impianto gpl su 2.0 jts: pazzia?

ciao io ho una Brera 2.2.JTS,sono di Monza, e mi interesserebbe gasare la mia auto.
mi dai delle dritte??

grazieeee


uhm guarda io sono un antidiesel gpl fan e da tanti km adotto benza + gpl...

devi considerare che le case costruttrici di impianti a gpl sono come dei davide contro golia...

sono piccoli costruttori geniali o copiatori, che si adeguano alle grandi sparate delle norme euro 4 e del progresso...

per ora sono troppo giovani come impianti quelli per l'iniezione diretta...

cmq c'è chi molto serio come installatore li installa già e dice di non aver avuto problemi...

se vuoi ti do via pm un sito di un installatore di bergamo che fa gran bei lavori, tra cui una croma 2.2 jts gplizzata...

ma fossi in te adotterei un T.S. per gasarlo :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

edit sei di ragusa ho letto ora... come non detto :ignore:
 
Re: installazione impianto a gpl su jts?

anche io avrei intenzione di montare un impianto gpl,ma le tue disavventure mi lasciano perplesso!!!
ero in contatto su un altro forum con un tipo che sulla sua alfa 2.0 jts ha montato un impainto Tartarini,e lui dice che dopo circa 30000km,non ha avuto nessun tipo di problema....
Ora non so più se farlo o no... :(:confused::confused::confused::confused::confused:


ASCOLTATEMI:
Ho un'alfa Romeo Brera 2.2 jts con impianto a gpl della brc. Se cliccate qui vedete la mia macchina BRC Gas Equipment
L'ho installato circa 1 anno e mezzo fa e mi hanno detto che era in fase di sperimentazione ma che su motore della golf era perfettamente funzionante. Mi sono fidato ed ho accettato l'impianto con costo di € 2200 meno gli incentivi.
I primi tre mesi. oltre alla spia del motore che mi lampeggiava era tutto ok, poi i guai... iniettori cambiati due volte, centraline rimappate e modificate.
La storia non finisce mai... adesso mi hanno cambiato l'impianto e per ora sono tre mesi che mi funziona, però non parliamone troppo presto.
Con un pieno di gas circa € 30 faccio 380 km nel misto e consumo anche un pò di benzina... circa € 10 ogni 2 pieni ci gas.

Voglio aggiungere della professionalità della BRC che mi hanno semèpre seguito in tutto e per tutto, gentilissimo il proprietario che mi ha seguito direttamente anche lui, il capo mecchanico che ogni mese mi contatta per sapere informazioni.
Devo essere sincero, con tutti i problemi avuto non sono incaxxato con loro perché quando ho iniziato ad avere problemi mi volevano rimborsare e sistemarmi la macchina com' era inizialmente.

Se volete un consiglio aspettate a farlo!!
Adesso la BRC lo ha tolto dal mercato. La 159 della pubblicità non è a gpl!!

ciau ciau a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: installazione impianto a gpl su jts?

Se volete un consiglio aspettate a farlo!!
Adesso la BRC lo ha tolto dal mercato. La 159 della pubblicità non è a gpl!!

ciau ciau a tutti.


e a che cos'è? metano? ancor meglio!