Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Ebbene su invito del buon Tibe eccomi qui!
personalmente ho una esperienza medio alta con gli impianti a gpl;
ho avuto due auto a gpl, una clio 1.2 del 2000, con cui ho percorso 150.000 km in meno di tre anni e ora la 147 che si appresta ad aver percorso oltre 80.000 km in quasi due anni che l'ho gplizzata...
aggiungo che le auto le compro, senza impianto a gpl, perchè non conta la marca dell'impianto ma da chi lo fai fare!
anche la 147 non è stata esente da difetti di installazione, molti meccanici pensano di poter installare impianti a gpl come se nulla fosse, ma la realtà è che oramai sono arrivati ad un livello tecnologico che richiede formazione e aggiornamento!
così nascono gli abomini come sulla mia! tubicini del gpl di sezione sbagliata da 6 mm invece di 8 mm, filtro del gpl non idoneo ai matrix, pessimo posizionamento del riduttore del gpl (nome tecnico perchè di fatto non riduce nullla :smiley_004: :grinser021
tutte cose risolte con una spesa di 70 euro, quindi minima! ma piccolezze cosi determinano la cattiveria di erogazione, l'assenza di strappi e tante cose!
sono certo che qui sul forum ci saranno varie persone che avranno a che ridire e a loro rivolgo la preghiera di non buttarsi in sterili polemiche!
a breve ci sarà il primo raduno nazionale gplisti che stiamo organizzando!
chiunque di noi avrà avuto una brutta almeno una brutta esperienza con il gpl, ma volendo approfondire sono certo che è riconducibile al solito installatore "basta che se magna sopra"
non c'è niente di piu bello che fare strillare un motore benzina senza l'incubo dei costi carburante, viaggiare in totale liberta senza pensieri!
chiunque abbia dubbi o domande, critiche o affermazioni sul gpl eccoci qui!
io non inquino!