Contenuto recente di enzodg

  1. E

    Pressione bassa del common rail

    Aggiornamento: il mio meccanico aveva una Jeep Cherokee , ha verificato che iniettori e flauto con relativi sensori sono effettivamente uguali, quindi ha provato con la sostituzione iniettori ma il difetto è rimasto, poi col flauto... sembra proprio sia lui il problema o cmq il sensore, orail...
  2. E

    Pressione bassa del common rail

    il motore della mia giulia è stato tirato giù 10k chilometri fa ed è stato aperto per un rumore (battito) sul quarto pistone dovuto a non si sa che ma sta di fatto che il quarto pistone era piu piccolo di 3 decimi, è stato sostituito, in piu tutte le fasce, rettificato valvole , cilindri...
  3. E

    Pressione bassa del common rail

    no no , in Alfa
  4. E

    Pressione bassa del common rail

    Aggiornamento, sostituito i famosi relè, aggiornato centraline, iniettori smontati e provati dal pompista : sono ok. Prossimo step sensore alta pressione, e pompa alta pressione (da mettere sul banco del pompista mi dicono che devono tirare giù la distribuzione )
  5. E

    Pressione bassa del common rail

    ammettiamo che sia mappata e non lo so, il problema si potrebbe risolvere agendo sulla mappa ? in Alfa riusciranno a vedere questo? o faranno un aggiornamento della centralina standard ?
  6. E

    Pressione bassa del common rail

    non so che dirti, il pompista è uno in gamba ha una sede BOSCH dice che è capitato anche su altri marchi, la cosa che lo convince di più è il fatto che il difetto si presenta sempre e solo a quella velocità, per il resto il motore è sempre pronto e brillante, nessun battito o fumo, naturalmente...
  7. E

    Pressione bassa del common rail

    Auto stock, per il resto non saprei, il pompista ha detto che conviene fare prima gli aggiornamenti software visto che è una 2016
  8. E

    Pressione bassa del common rail

    errore P0087 oggi a 180 mi si sono accese tutte le spie, poi ho spento e riacceso ed è rimasta la spia far controllare motore, naturalmente andava solo in normal, con l'app Alfa DPF ho tolto l'errore ed ho riprovato ma nuovamente a 180 è ricomparso il difetto ,ho sostituto il filtro gasolio, ma...
  9. E

    2.2 Diesel 190 cv at8 - strana problematica temperatura liquido raffreddamento

    se può interessare ho notato la quinta tacca accesa stabile sulla mia giulia 150cv su 20km pianura, di sera, 30° esterni, velocita 130km/h, manettino in N. Mi sono preoccupato ed ho collegato in viaggio alfa DPF , che ho sul telefono, alla quinta tacca mi corrispondeva 100° sull' indicatore...
  10. E

    Cilindro Stelvio che non va

    anche io avevo la possibilità di sostituirlo, avevo trovato 2 motori 150cv uno 30K e uno 40k con video di quando erano in funzione prima dello smontaggio ,2500€, poi la garanzia ha preferito riparare il mio
  11. E

    Rumore metallico in fase di accelerazione

    sei un tipo simpatico a quanto pare..
  12. E

    Rumore metallico in fase di accelerazione

    non credo proprio, conosco il primo proprietario, ed anche se così fosse me ne fotto, la macchina è tenuta perfetta, ed ora anche il motore è un orologio, e non ho speso un centesimo in più di quello che ho pagato per acquistarla grazie alla garanzia estesa della Conforgest e del concessionario...
  13. E

    Rumore metallico in fase di accelerazione

    aggiornamento: aggiornamento: motore rimontato e messo in moto: rumore sparito (per ora e speriamo per sempre) Sostituito: pompa olio, filtro blow by nuovo modello, distribuzione, quarto pistone, tutte le fasce, lucidato cilindri, rettifica valvole e sedi,
  14. E

    Cilindro Stelvio che non va

    quindi le officine di rettifiche non hanno senso di esistere
  15. E

    Cilindro Stelvio che non va

    prova qui: Due T Group S.R.L. qui si trova il mio motore, fanno rettifiche e vendono ricambi