Pneumatici 205/60 r15

Firstkey

Alfista principiante
9 Gennaio 2013
144
2
19
Sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distinctive
Altre Auto
Renault 5 GTR, Seat Cordoba,
Buongiorno a tutti, vorrei montare sulla mia 156 i pneumatici citati in oggetto, sostituendoli agli attuali 195/65 r15.
Qualcuno di voi ha già montato questo tipo? C'è molta differenza tra gli uni e gli altri?

Saluti a tutti e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste e felice anno nuovo.
Alfonso
 
Se non risultano sul libretto, non li puoi montare. Perché se ti ferma la stradale, ti ritira il libretto, e ti mandano a fare il collaudo, oltre a farti una multa salata. Tutto questo fino a quando la nuova legge non sarà attuata.
 
Si sono riportati sul libretto. altrimenti non avrei preso minimamente in considerazione la cosa :)
 
Buongiorno a tutti, vorrei montare sulla mia 156 i pneumatici citati in oggetto, sostituendoli agli attuali 195/65 r15.
Qualcuno di voi ha già montato questo tipo? C'è molta differenza tra gli uni e gli altri?

Saluti a tutti e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste e felice anno nuovo.
Alfonso

aumenti leggermente il battistrada (aiuta in curva e frenata) e abbassi ancora più leggermente la spalla, guadagnando (pochissimo) in ripresa.
io li monterei...
 
aumenti leggermente il battistrada (aiuta in curva e frenata) e abbassi ancora più leggermente la spalla, guadagnando (pochissimo) in ripresa.
io li monterei...
A me risulta che l'altezza della spalla sia identica per entrambe le versioni.
Dovesse cambiare, cambierebbe anche il diametro esterno.
Tornando in topic, col battistrada da 205, oltre alle migliorie che ti hanno già esposto, ti ritrovi con uno sterzo un pelo più pesante.
 
Facendo bene i calcoli:

195/100x65 = 126,75

205/100x60 = 123

Effettivamente il 195 ha una spalla leggermente più alta, ma si tratta di poca roba, direi impercettibile.
 
Mi domando: i consumi? Credo che in fin dei conti dipendano sempre da come si guida... solo che un pò di sicurezza in più in curva mi farebbe piacere...

Grazie a tutti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi domando: i consumi? Credo che in fin dei conti dipendano sempre da come si guida... solo che un pò di sicurezza in più in curva mi farebbe piacere...

Grazie a tutti!!!

I consumi... Beh hai 1 cm in più di battistrada... Quindi qualcosina peggiora ma magari nemmeno te ne accorgi... Monta una gomma che abbia tra le caratteristiche quella di aiutare il consumo, con "poca" resistenza al rotolamento.