L'ho abbandonata

Cosa intendi con 6 anni e 180000 km purtroppo non sono stati positivi? Che problemi hai avuto con la MA?
Ne avevo già parlato in qualche altro topic in passato, purtroppo del mio esemplare salverei solo il MA e... il pomello del cambio! Negli anni mi si sono presentati vari problemi, tutte fesserie, che però messe insieme danno molto fastido... cronologicamente:
- Tintinnìo nel montante centrale sinistro (vibrazione del pretensionatore cinture che risuonava in un vano vuoto, risolto in garanzia serrando i bulloni e mettendo del materiale spugnoso a contrasto);
- Vibrazione componenti plancia (fascia frontale, mostrina bocchette superiori area radionav, vibrazione centraline zona passeggero: problema più volte affrontato, mai risolto);
- Distacco gruppo seatbelt reminder/retrovisore elettrocromico (ripristinato in assistenza, si è ripresentato al primo cambio di stagione ed è stato risolto da un carrozziere indipendente);
- Scrostatura vernice soft mostrina volante (lasciando a vista la plastica - bianca - sottostante);
- Rottura maniglia apertura porta lato guida;
- Rottura appiglio porta posteriore sx (avvenuta spontaneamente, visto che ho sempre avuto ben pochi passeggeri ai posti posteriori);
- Rottura leveraggio del servomeccanismo ricircolo;
- Vibrazioni anomale dei pannelli carrozzeria (una sorta di risonanza), avvertibili in caso di asfalto molto ruvido o rallentatori "vibranti" e provenienti dalla fiancata ant. sx;
Meccanicamente, ho solo avuto i soliti problemini delle Alfa moderne:
- Sospensioni rumorose avanti e dietro;
- Cambio dagli innesti a volte contrastati;
L'unico insolito conveniente meccanico è stata una rombosità strana a 110 km/h, proveniente dalla ruota anteriore sx per la quale si è intervenuti sulle gomme, sui cerchi, sui cuscinetti ruota.. senza alcun esito e che - a questo punto - dovrebbe essere relativa, forse, ad una lesione di un cuscinetto differenziale.

E in tutto questo, preciso che l'auto l'ho sempre usata tanto, ma non l'ho mai trascurata o maltrattata: tagliandi precisi e interventi meccanici sempre effettuati presso la stessa officina Alfa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io invece ho preso una MA del 2010 per i pochi km che percorro.. Nella mia zona si cammina quasi "liscio".. L'ho presa più per sfizio che per necessità.. Per quello lho presa usata.. Mi scocciava spendere taaanti soldi x fare 7000 km l'anno.. Riconosco in primis moolti rumorini che nella fiesta dei miei sono assenti.. Però ogni volta che salgo sulla mia Giulietta mi sento felice
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Io invece ho preso una MA del 2010 per i pochi km che percorro.. Nella mia zona si cammina quasi "liscio".. L'ho presa più per sfizio che per necessità.. Per quello lho presa usata.. Mi scocciava spendere taaanti soldi x fare 7000 km l'anno.. Riconosco in primis moolti rumorini che nella fiesta dei miei sono assenti.. Però ogni volta che salgo sulla mia Giulietta mi sento felice

Hai l'alfite, ma tranquillo, non è grave...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto