DISTRIBUZIONE COMPLETA GIULIETTA

liquido radiatore possibilmente originale
 
Ciao a tutti,
dovrei fare la distribuzione completa alla mia giulietta (99.000 km). Avrei preso questo kit su ebay,e volevo sapere se è sufficiente o dovrei prendere altri pezzi,grazie in anticipo.

KIT DISTRIBUZIONE+POMPA ACQUA+CINGHIA SERVIZI ORIGINALE ALFA GIULIETTA 1.6 JTDM | eBay

Appena fatta sulla mia 1.9 jtdm presso l'officina del concessionario.
30-1616 paraflu up 3 litri
51820520 tendicinghia fisso nr 1
51856150 tendicinghia fisso nr 1
71754366 cinghia trasmissione nr 1
71775920 kit distr. + pompa acqua nr 1
 
Scusate, ma la distribuzione non va fatta a 140.000 km? A 105.000 va fatta solo la cinghia comando accessori. Perlomeno così c'è scritto sul LUM

O entro i 5 anni. È scritto da qualche parte sul manuale.
 
Ciao a tutti,
dovrei fare la distribuzione completa alla mia giulietta (99.000 km). Avrei preso questo kit su ebay,e volevo sapere se è sufficiente o dovrei prendere altri pezzi,grazie in anticipo.

KIT DISTRIBUZIONE+POMPA ACQUA+CINGHIA SERVIZI ORIGINALE ALFA GIULIETTA 1.6 JTDM | eBay
infine il kit cha hai linkato è risultato sufficiente per la sostituzione delle due cinghie (distribuzione e servizi) oppure hai dovuto acquistare ulteriori pezzi di ricambio?
 
infine il kit cha hai linkato è risultato sufficiente per la sostituzione delle due cinghie (distribuzione e servizi) oppure hai dovuto acquistare ulteriori pezzi di ricambio?
Il kit l'ho preso io, e mi autorispondo per chi fosse interessato_ La cinghia dei servizi è di misura sbagliata, il resto andava bene_ Manca inoltre un rullo tenditore/ingranaggio sempre della cinghia servizi, che ha preso a parte il mio meccanico_
 
Perché entro i cinque anni se nel LUM la distribuzione la da entro 140000 km o 96 mesi (JTDM 1600 - 105cv)?
Con un doppio asterisco viene riportata una nota: per usi gravosi entro 4 anni o comunque entro i 5 anni.
Io ho sempre inteso che si guarda la prima delle due che si raggiunge tra i km (140000) o gli anni (8).
Quello che non capisco sono i 96 mesi in tabella e la postilla dei max 5 anni in nota!!!!! Help!!!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché entro i cinque anni se nel LUM la distribuzione la da entro 140000 km o 96 mesi (JTDM 1600 - 105cv)?
Con un doppio asterisco viene riportata una nota: per usi gravosi entro 4 anni o comunque entro i 5 anni.
Io ho sempre inteso che si guarda la prima delle due che si raggiunge tra i km (140000) o gli anni (8).
Quello che non capisco sono i 96 mesi in tabella e la postilla dei max 5 anni in nota!!!!! Help!!!!
Probabilmente il LUM è stato scritto da due teste differenti. o_O
Tu per sicurezza attieniti ai 5 anni o addirittura 4 per usi gravosi.
Meglio non rischiare .;)
 
  • Like
Reactions: kormrider