La stagione degli insetti e Giulia

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,232
9,009
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
L'ultimo viaggio autostradale dell'altro giorno mi ha lasciato le parti frontali della Giulia ricoperte, letteralmente di insetti spiaccicati. Non sono riuscito a lavarla l'indomani mattina, ma il giorno dopo. Per fortuna era leggermente protetta da un buon quick detailer che passo sempre, ma comunque qualche leggerissima traccia di aloni in qualche dannatissima cagata più acida è rimasta. Poca roba, quasi non si nota, ma mi fa inca....
Pensavo allora per queste occasioni di provare un prodotto che avevo visto tempo fa:
Wolfs Chemicals The Mask
Credo meriti, che ne dite?
grazie
 
  • Like
Reactions: Carmine S. e broken
Porca miseria, giusto venerdì ho fatto ordine su LCDA altrimenti l'avrei preso: il prezzo non è eccessivo e quindi un test l'avrei fatto :(
Pare figo sto prodotto però leggevo nella descrizione di fare attenzione in caso di trattamenti o utilizzo di sigillanti per presa non ideale del prodotto.
 
L'ultimo viaggio autostradale dell'altro giorno mi ha lasciato le parti frontali della Giulia ricoperte, letteralmente di insetti spiaccicati. Non sono riuscito a lavarla l'indomani mattina, ma il giorno dopo. Per fortuna era leggermente protetta da un buon quick detailer che passo sempre, ma comunque qualche leggerissima traccia di aloni in qualche dannatissima cagata più acida è rimasta. Poca roba, quasi non si nota, ma mi fa inca....
Pensavo allora per queste occasioni di provare un prodotto che avevo visto tempo fa:
Wolfs Chemicals The Mask
Credo meriti, che ne dite?
grazie
Non lo conosco....

Io preferisco usare un prodotto di pulizia specifico (Mafra e Arensonx ce l'hanno a listino) da lavar via subito dopo averlo utilizzato.
Applicare un prodotto stabilmente che a lungo andare potrebbe avere qualche controindicazione non mi attira... ;)
 
Sì come prodotto per pulire nessun problema, uso il MaFra Fast Cleaner che è perfetto per questo ed altri scopi.
Però mi capita di non poterlo fare subito al rientro, e, soprattutto, quando hai vaste superfici diventa un lavoraccio. Mentre con questo "scudo" la cosa sembra più funzionale. Ti può permettere di lavarla anche dopo uno o due giorni etc.
 
Col trattamento fatto due anni fa (nanoceramico) e la "rinfrescata" spray semestrale (dieci minuti, spray e qualche microfibra) basta un po' di acqua deionizzata al lavaggio e scompare oni traccia di insetti e cacche...
Anche dopo qualche giorno.
Tornato da Civitanova Marche (700 Km) sono bastati due minuti per averla intonsa e lucida, vetri compresi.
E sui vetri, oltre i 100 Km/h, non uso più il tergicristallo se piove, non importa quanto forte...
:)
 
Eh vabbè, lo so, ma al momento non ho il millino che servirebbe per il nano (ceramico) :rolleyes:
 
Consiglio anche io il trattamento nano. Non ci sono controindicazioni, quindi nessun rischio e gli insetti vengono via facilmente
 
Non lo conosco....

Io preferisco usare un prodotto di pulizia specifico (Mafra e Arensonx ce l'hanno a listino) da lavar via subito dopo averlo utilizzato.
Applicare un prodotto stabilmente che a lungo andare potrebbe avere qualche controindicazione non mi attira... ;)

Io applico la cera liquida dopo ogni lavaggio e lo sporco scivola via molto meglio. Idem per prodotti specifici per pulizia della MaFra ma questo ti crea una "barriera" e quindi dovrebbe proteggere, anche se in maniera infinitesimale, la parte frontale del mezzo con una spesa minima.
Come controindicazione mi pare di aver letto solo che su veicoli con trattamento nano o dopo aver applicato il sigillante, il prodotto potrebbe non aderire correttamente con difetti estetici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Cera liquida" quale? Queste spray che ho linkato sembrerebbero ottime, soprattutto Labocosmetica avendo già il Perfecta mi mancherebbe 'sto Cupido e sarei quasi a posto
 
  • Like
Reactions: broken