Voglio un Alfa Romeo !

Fabius1961

Nuovo Alfista
9 Novembre 2021
1
8
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, a 60 anni suonati penso sia arrivato il momento di pensare seriamente ad un' Alfa Romeo.....
Sono ancora fervidi i ricordi di bambino quando un vicino di casa, grande alfista possessore della 1750 ma senza i soldi per passare all'Alfetta, mi caricava la domenica mattina con i suoi figli e ci portava in autostrada al Pavesi ( l'autogrill di Dalmine) per fare colazione; che paura quando la lancetta del tachimetro si avvicinava ai 200 e la strada si faceva stretta stretta, stavamo tutti zitti e si sentiva solo il rombo del motore e dell'aria che sferzava i deflettori malchiusi. Poi davanti al cappuccino tutto spariva e ci sentivamo tutti dei piloti tanto che al rientro chiedevamo noi di pigiare sull'acceleratore....altri tempi.
L'ebbrezza dei 210 di tachimetro me li ha regalati una volta una 33 sportwagon 1500 a noleggio utilizzata per un viaggio di lavoro verso la Sila, ero sull'adriatica ed il collega si era addormentato....non ce n'era per nessuno e poi una volta sul posto che bella guida sulle strade di montagna!
Ora, dopo una vita di auto mediocri da padre di famiglia ( a parte una panda sisley con cui mi sono davvero divertito), vorrei coronare il sogno e mettermi una 156 Sw a benzina in garage come seconda auto, per il momento è una scimmia e non ne ho mai guidata una ma grazie anche ai commenti sul forum penso sia il compromesso migliore per me. Vi ringrazio per il servizio che offrite su questo forum e per la passione che trasmettete, grazie per avermi accolto.
Ciao
Fabio
 
ciao benvenuto
 
Ciao ben, sono di Bergamo anche io. :)
 
Benvenuto Fabio
 
Grande ricordo….
L autogrill sopra autostrada …alfa anni 70 rombanti e veloci …molto più di tutte
Ero piccolissimo ma alfa nel cuore da appena nato …
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto