Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Io invece speravo nella pioggia
200.gif
 
Buongiorno,

Che furbacchine che sono le assicurazioni, assicurato da anni con Genialclik marchio passato a Allianz Direct, in 1à classe da molti anni senza mai aver fatto sinistri ecc. mi inviano il nuovo preventivo e mi accorgo che pagherò meno rispetto al consueto, uno sconto dovuto all'anzianità?🤣🤣 magari, vado a controllare il contratto e mancano gli eventi naturali (sorpresa), peccato che da un calcolo fatto relativo al costo del servizio (eventi naturali) se detratto dalla cifra totale del preventivo avrei dovuto pagare 220 euro semestrali, il loro preventivo 233 euro semestrali 13 euro in più..

Cambierò assicurazione sperando che causa problema Emilia Romagna non si siano adeguate anche altre assicurazioni, non permettendo di attuare il servizio di tutela contro gli eventi naturali, se fosse cosi non è una bella cosa, capisco la problematica relativa ai vari risarcimenti che dovranno affrontare ma non è corretto che finche si pagano tali servizi e non succede niente tutto ok, al primo problema Taccc..

Ora voglio dire se non controllavo il nuovo contratto sarei rimasto fregato, e dopo 18 anni assicurato sempre con la stessa compagnia e il contratto non è mai mutato negli anni salvo il premio a scalare che ho ottenuto fino alla 1° classe e dopo niente più mi sarei aspettato un trattamento diverso..🤣

Proverò altre compagnie sperando di sbagliarmi e che si possa ancora attuare tale servizio..
 
Relativamente a quanto dichiarato sopra, ho trovato come assicurazione (Prima) che oltre a darmi la possibilità di attivare la polizza (eventi naturali) risparmio nel totale circa 80euro..

Oggi comunque contatterò la mia vecchia assicurazione e avrò modo di chiarire la situazione, oltre a fargli sapere che ho già contattato tutti gli amici che avevo presentato a loro e che passeranno a altra compagnia, circa 14 persone che pagavano da diversi anni..

Anche loro hanno scoperto che è stata tolta la voce al rinnovo, ma solo grazie al fatto che mi sono accorto del problema e l'ho fatto presente altrimenti sarebbero caduti nella trappola, a quelli che ho contattato anche a loro in primis pensavano a uno sconto della compagnia e non a un servizio tolto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto