Curiosità olio motore con motore acceso

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
232
71
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Volevo chiedervi, se a motore acceso, tiro via l'astina dell'olio e quest'ultimo schizza di fuori, cosa può significare?

Che è una buona annata :D
Niente, è normale che la coppa si pressurizzi leggermente soprattutto coi filtri un po sporchini

• Like
Reactions: GIULIO24 e M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
Che è una buona annata :D
Niente, è normale che la coppa si pressurizzi leggermente soprattutto coi filtri un po sporchini

La leggera sovrapressione è data soprattutto dalla perdita delle fasce elastiche e dalla leggera ventilazione prodotta dal movimento delle manovelle.
Nulla di preoccupante finchè l'astina non esce da sola... 🤣

Ok quindi è tutto apposto... Ok🤣🤣🤣
Ve lo chiedo perché la mia in realtà non lo fa, un mio amico voleva acquistare una Giulia e il suo meccanico gli ha chiesto di fare questa verifica prima di procedere all'acquisto... Quando ha provato è iniziato a venire fuori l'olio a schizzi e lì ha rinunciato all'acquisto...

:rolleyes:
Test molto scentifico.. e cosa avrebbe capito da questo?

• Like
Reactions: M@urizio
Ok quindi è tutto apposto... Ok🤣🤣🤣
Ve lo chiedo perché la mia in realtà non lo fa, un mio amico voleva acquistare una Giulia e il suo meccanico gli ha chiesto di fare questa verifica prima di procedere all'acquisto... Quando ha provato è iniziato a venire fuori l'olio a schizzi e lì ha rinunciato all'acquisto...

Sono prove che si possono fare solo se si ha una certa esperienza e si conosce quel motore...

Solitamente la presenza di un grosso sfiato è sinonimo di usura ma non è matematico.

:rolleyes:
Test molto scentifico.. e cosa avrebbe capito da questo?
Il meccanico gli ha detto che potrebbe essere dovuto all'intansamento dei filtri oppure magari a qualcos'altro che potrebbe essere di entità più seria... Alla fine per non rischiare non l'ha presa..

X