Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Ricordo una prova di Quattroruote anni fa sull'anello di Nardò: 24 ore di fila alla velocità massima, con una 159 1.9 jtd 150cv. Soste solo per far gasolio. Nessun problema e nessun calo di prestazioni...facendo 2 conti spicci tra potenza e capacità batteria, una Tesla (ma vale per tutte le elettriche) potrebbe stare a potenza massima per pochi minuti, poi scarica tutta la batteria. Al netto dei surriscaldamenti, che ci sono eccome sulle elettriche ad alte prestazioni!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Come mai le forze dell’ordine non hanno auto elettriche? Forse perché sono ingestibili? 🤔
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
  • Like
Reactions: VURT
No il motore termico se sale di temperatura le prestazioni calano perché la centralina diminuisce le prestazioni.. magari di poco ma lo fa le batterie credo che stanno circa a 40/50 gradi per una temperatura ideale quindi in teoria mantenere quelle temperature non dovrebbe essere troppo complicato per un impianto clima.. unica differenza è che sul termico usare il riscaldamento con motore caldo e gratis mentre con elettrico la climatizzazione interna abitacolo e batterie prende energia dalle batterie…
se per "sale di temperatura" intendi che si surriscalda allora significa che non ha l'impianto di raffreddamento efficiente o è in condizioni di traffico limite (in colonna per ore). un motore termico arrivato a temperatura d'esercizio lavora meglio che non quando è freddo, e non devo certo dirtelo io.

se un telefonino usato in modo intensivo si surriscalda perchè non dovrebbe farlo altrettanto un'auto elettrica. o meglio sono le batterie a surriscaldarsi in entrambi i casi. si certo c'è un impianto di raffreddamento che ne abbassa le temperature, impianto che è alimentato dalle batterie stesse.. capisci da te che è un sistema che non consente usi prolungati ad alte prestazioni. e parliamo solo della mobilità. non entro proprio nel campo delle condizioni meteo esterne
 
Per fortuna ci sono i giapponesi.
La mia IS 200 è stata un' auto indimenticabile, la mx3 V6 era una meraviglia.
Se loro continueranno sull' endotermico, mi considerino già cliente.
 
Per fortuna ci sono i giapponesi.
La mia IS 200 è stata un' auto indimenticabile, la mx3 V6 era una meraviglia.
Se loro continueranno sull' endotermico, mi considerino già cliente.
Continueranno tutti sull’endotermico che non verranno bandite in Europa. Altrimenti puoi guidarle solo oltre i confini europei
Lo immaginavo che era questo il motivo!!! Se non vanno bene per loro non vedo perché dovrebbero andare bene per i cittadini
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto