Flop Auto Elettrica? Discutiamone

e le auto elettriche che dopo qualche decina di migliaia di km costano di più la sostituzione batteria che il valore auto?
oppure delle tesla model 3/Y con sospensioni difettose, e tesla lo sapeva, che si rompono ma tesla non vuole intervenire in garanzia? omertà su quello

quel video ha lo stesso senso di mostrare un auto endotermica con motore con 400 mila km originale, può succedere? certo
è la normalità? certo che no
 
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e le auto elettriche che dopo qualche decina di migliaia di km costano di più la sostituzione batteria che il valore auto?
oppure delle tesla model 3/Y con sospensioni difettose, e tesla lo sapeva, che si rompono ma tesla non vuole intervenire in garanzia? omertà su quello

quel video ha lo stesso senso di mostrare un auto endotermica con motore con 400 mila km originale, può succedere? certo
è la normalità? certo che no
In verità si sono anche dimenticati di elencare tutti i disagi e le attese nel gestire un’auto elettrica rispetto a una termica. Ripeto: se sono così vantaggiose e semplici da gestire come vogliono farci credere, i primi ad averle sarebbero state le forze dell’ordine.
Questo video è pura pubblicità per un prodotto che non si vende
 
Ing. Stefano Iacoponi:
«Quando nasce, un'auto elettrica ha già emesso tanta di quella anidride carbonica quanto una vettura a combustione ne emette nei primi 100.000 km».
Tutto chiaro?

Stefano Iacoponi
Laureato con lode in ingegneria meccanica a Pisa nel 1965. Nello stesso anno inizia il lavoro presso la Ferrari Automobili svolgendo le mansioni di Progettista motori e telaio, responsabile in pista per vetture corsa e responsabile dei Progetti Speciali.

Nel 1969 passa alla Società Abarth e C. come dirigente responsabile della Progettazione, Sperimentazione e Produzione dei motopropulsori. Dal 1975 in Fiat Auto diviene responsabile della progettazione del Gruppo Meccaniche, successivamente Direttore dell’Ingegneria Motopropulsori e nel 1988 Direttore della Ingegneria Alfa Romeo. Dal 1991 al 1999 è stato Direttore Tecnico della Fiat Auto e Presidente del Centro Ricerche Fiat fino al 2003.

Attualmente è socio amministratore nella Nova Progetti srl con la responsabilità di gestire progetti complessi e di attività di consulenza per OEM.

20240305_081620.jpg
 

È un po' OT, ma fa troppo ridere🤣🤣
Ma come caxxo fai a mettere le parole Abarth ed elettrica nella stessa frase? Se poi le metti sulla stessa macchina il risultato non può essere che questo😂😂
 
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Al di là di tt mancano le prestazioni e i cv!! Come cavolo fai a mettere la 500 abarth con solo 150 cv quando quella normale ha quasi lì stessi cv dovevano metterne almeno 200…
 
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È un po' OT, ma fa troppo ridere🤣🤣
Ma come caxxo fai a mettere le parole Abarth ed elettrica nella stessa frase? Se poi le metti sulla stessa macchina il risultato non può essere che questo😂😂

strano

eppure
ha il Sound Generator, che accompagnando le prestazioni di guida, riproduce il suono tipico di uno veicolo Abarth
ha un'autonomia è di 250 km
bastano 7 secondi per passare dallo stato di quiete alla velocità di cento chilometri orari (a patto che la batteria sia almeno al 90% di carica).
la velocità massima è limitata elettronicamente è di 155 km/h

Al di là di tt mancano le prestazioni e i cv!! Come cavolo fai a mettere la 500 abarth con solo 150 cv quando quella normale ha quasi lì stessi cv dovevano metterne almeno 200…
forse non tutti sanno che l'abbandono dei motori endotermici è ormai una scelta obbligata.
 
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... per il momento, lo status di "abbandonata" sembra più appartenere alla 500 a batterie...
 
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È un po' OT, ma fa troppo ridere🤣🤣
Ma come caxxo fai a mettere le parole Abarth ed elettrica nella stessa frase? Se poi le metti sulla stessa macchina il risultato non può essere che questo😂😂
La prossima vittima sarà la Porsche Macan, visto che la producono solo in elettrico
 
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interessante articolo su quella che è l'effettiva autonomia delle bev e quanto si discosti da quella dichiarata dalla casa
L'autonomia reale di 11 auto elettriche. La super prova 2024
autonomia in generale è molto più bassa rispetto a quella a dichiarata, dal momento che come spiega l'articolo l'autonomia teorica viene calcolata in maniera molto lontana da quello che sarà l'uso reale.
e sono pure andati piano e senza passeggeri...
 
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