Misure di aumento sicurezza dei vostri account [2024]

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,930
1
2,334
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Recentemente abbiamo notato un incremento di profili precedentemente registrati ed autentici che improvvisamente vengono presi in possesso da presunti spammer.
Tutti i profili hanno utilizzato Facebook per registrarsi al forum, quindi non vorrei sia collegato ad una falla di sicurezza FB più che nostra.

Tuttavia abbiamo attivato l'autentificazione login a DUE STEP.

Cosa comporta ciò?

Semplice, al momento della login (username e password) correttamente inserite, vi verrà inviata una email con un codice di sicurezza a 6 cifre ulteriore da immettere nella fase di login.
Potete poi cliccare su "salva dispositivo per 30gg" e non vi verrà più chiesto questo codice per altrettanti 30 giorni.

Qualsiasi problema scrivete di seguito.
 
E' possibile disattivarla? Per un sito al quale accedo da diversi pc, tablet e dal cell è scomodo...
 
Recentemente abbiamo notato un incremento di profili precedentemente registrati ed autentici che improvvisamente vengono presi in possesso da presunti spammer.
Tutti i profili hanno utilizzato Facebook per registrarsi al forum, quindi non vorrei sia collegato ad una falla di sicurezza FB più che nostra.

Tuttavia abbiamo attivato l'autentificazione login a DUE STEP.

Cosa comporta ciò?

Semplice, al momento della login (username e password) correttamente inserite, vi verrà inviata una email con un codice di sicurezza a 6 cifre ulteriore da immettere nella fase di login.
Potete poi cliccare su "salva dispositivo per 30gg" e non vi verrà più chiesto questo codice per altrettanti 30 giorni.

Qualsiasi problema scrivete di seguito.
Per salvare per 30 giorni, bisogna mettere la spunta?
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Nel mio caso la spunta non funziona, che rottura sta cosa neanche dovessi entrare nel sito della banca, tra questo e i secondi che bisogna attendere prima di pubblicare altro ti passa la voglia.

Un'altra cosa che ho notato e che quando mi disconnetto in teoria dovrei esser offline, c'è una certa latenza di circa 30/40 minuti che mi fa vedere ancora online, anche facendo la pulizia dei file la situazione non cambia.
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al momento è stata disabilita per tutti.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan