Camera frontale durante il parcheggio

MarBi

Nuovo Alfista
7 Aprile 2024
4
5
4
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti.
Domanda per i possessori di Tonale con pacchetto Techno (e quindi videocamera 360). Mi ritrovo alle prese di un fastidioso comportamento delle camere frontale e posteriore durante le fasi di parcheggio. Provo a spiegarmi, durante le manovre per effettuare un parcheggio può essere necessario spostare più volte la leva del cambio da "D" ad "R". Purtroppo non appena si lascia la posizione"R" si spengono tutte le videocamere, compresa quella frontale che invece sarebbe molto utile avere disponibile per controllare eventuali ostacoli di fronte a se.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Se si, siete riusciti a risolverlo? Immagino ci sia qualche impostazione o forse (più probabile) sia il sottoscritto a commettere qualche errore.
Grazie
Ciao!!!
 
Soluzione Votata dagli utenti
Ecco il punto di cui parlavo nel mio precedente intervento:

"Inserendo la retromarcia, qualora l'opzione "Ritardo telecamera" sia stata attivata, l'immagine della telecamera
continuerà ad essere visualizzata fino a 10 secondi dopo il disinserimento della retromarcia, a meno che la velocità della
vettura non sia superiore a 13 km/h"

"Accedendo nel menu "Impostazioni" nella pagina "Veicolo" del sistema Alfa Connect, è possibile abilitare o
disabilitare il ritardo di spegnimento del sistema 360° Surround pari a 10 secondi, utilizzando il menu "Ritardo Surround
View Camera"
Se l'impostazione "Ritardo Surround View Camera" è disabilitata, il sistema 360° Surround verrà subito disattivato
in seguito al disinserimento della retromarcia...
Non dovrebbe succedere: quando metti la R si attiva la retrocamera posteriore che si commuta in anteriore quando metti la D e così di seguito. Se non ricordo male esiste una impostazione che ti da la possibilità di lasciare le telecamere "sempre attive" (dopo averle inserite avendo messo in R)
 
Ciao, io ho la mia PHEV da 4 giorni con pack techno di cui mi sono davvero innamorato. Le telecamere oltre ad essere nitide sono veramente di super aiuto. Quello che rilevi tu al momento non mi è ancora successo fortunatamente
 
Ecco il punto di cui parlavo nel mio precedente intervento:

"Inserendo la retromarcia, qualora l'opzione "Ritardo telecamera" sia stata attivata, l'immagine della telecamera
continuerà ad essere visualizzata fino a 10 secondi dopo il disinserimento della retromarcia, a meno che la velocità della
vettura non sia superiore a 13 km/h"

"Accedendo nel menu "Impostazioni" nella pagina "Veicolo" del sistema Alfa Connect, è possibile abilitare o
disabilitare il ritardo di spegnimento del sistema 360° Surround pari a 10 secondi, utilizzando il menu "Ritardo Surround
View Camera"
Se l'impostazione "Ritardo Surround View Camera" è disabilitata, il sistema 360° Surround verrà subito disattivato
in seguito al disinserimento della retromarcia. In caso contrario, se l'impostazione "Ritardo Surround View Camera"
è abilitata, al disinserimento della retromarcia l'immagine continuerà ad essere visualizzata per 10 secondi, a
meno che:
sia disabilitata per il mercato specifico
non si superi la velocità di 13 km/h
non si posizioni la leva del cambio in P
non si selezioni il tasto "X" nell'angolo in alto a destra della videata.
A prescindere dall'impostazione "Ritardo Surround View Camera", nel caso in cui ci fossero ostacoli rilevati dai
sistemi ParkAssist e Side Distance Warning, l'immagine resterà visualizzata sullo schermo per fornire le relative
segnalazioni visive"


Spero di esserti stato di aiuto;)
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Soluzione Votata dagli utenti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il punto di cui parlavo nel mio precedente intervento:

"Inserendo la retromarcia, qualora l'opzione "Ritardo telecamera" sia stata attivata, l'immagine della telecamera
continuerà ad essere visualizzata fino a 10 secondi dopo il disinserimento della retromarcia, a meno che la velocità della
vettura non sia superiore a 13 km/h"

"Accedendo nel menu "Impostazioni" nella pagina "Veicolo" del sistema Alfa Connect, è possibile abilitare o
disabilitare il ritardo di spegnimento del sistema 360° Surround pari a 10 secondi, utilizzando il menu "Ritardo Surround
View Camera"
Se l'impostazione "Ritardo Surround View Camera" è disabilitata, il sistema 360° Surround verrà subito disattivato
in seguito al disinserimento della retromarcia. In caso contrario, se l'impostazione "Ritardo Surround View Camera"
è abilitata, al disinserimento della retromarcia l'immagine continuerà ad essere visualizzata per 10 secondi, a
meno che:
sia disabilitata per il mercato specifico
non si superi la velocità di 13 km/h
non si posizioni la leva del cambio in P
non si selezioni il tasto "X" nell'angolo in alto a destra della videata.
A prescindere dall'impostazione "Ritardo Surround View Camera", nel caso in cui ci fossero ostacoli rilevati dai
sistemi ParkAssist e Side Distance Warning, l'immagine resterà visualizzata sullo schermo per fornire le relative
segnalazioni visive"


Spero di esserti stato di aiuto;)
Grazie mille!!!!
Col tuo aiuto ho risolto!! 😃
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X