buona sera!

Nico_

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2025
4
1
4
Regione
Campania
Alfa
147
vorrei acquistare una tonale, mi consigliate di fare questo passo? adesso ho una 147Q2, grazie.

• Like
Reactions: ziopalm
Abbandonare la tenuta di strada per eccellenza per una jeep compass ricarrozzata?

Benvenuto.
Dipende quali sono i motivi ed esigenze che ti spingono ad acquistare una Tonale

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto.
Dipende quali sono i motivi ed esigenze che ti spingono ad acquistare una Tonale
Esatto Giovanni.
Diventa difficile dare un consiglio generico se non si conoscono le esigenze. E anche "messe su carta" queste ultime, la scelta è talmente soggettiva che si potrebbe giungere a conclusioni agli antipodi

• Like
Reactions: zagatolino e VURT
Benvenuto
Da una 147 -> Tonale il passo è notevole

Screenshot 2025-01-07 alle 22.28.32.png

Di gran lunga squilibrato e sgraziato considerando le doti dinamiche della 147 con un vero differenziale autobloccante unito ad una schema sospensivo di razza. L'evoluzione naturale se vogliamo non può che ricadere su giulia o stelvio inutile girarci attorno.

• Like
Reactions: gigalfa
faccio un bel pò di km all'anno, in molti mi hanno detto che la stewlvio è migliore.

faccio un bel pò di km all'anno, in molti mi hanno detto che la stewlvio è migliore.
Beh ovvio che Stelvio è migliore, è un segmento superiore, è tecnicamente molto più raffinata e costa di più per questo. Se non hai problemi di budget logico che quella è la scelta migliore, a meno che tu non preferisca qualcosa di più fresco quindi con parte ibrida (o plugin) e infotainmemt più aggiornato che ha Tonale.

Tornando a Stelvio. Se vuoi una diesel: in qualche modo, guardando all'usato, puoi anche starci dentro se prima valutavi Tonale per il tuo budget (ma occhio a dove vivi, se tra qualche anno li bloccano.. e poi devi fare spesso tragitti lunghetti per non intasare il DPF ma dal tuo messaggio traspare che non dovresti avere problemi).
I benzina 200 sono quasi introvabili, i 280 hanno costi di gestione piuttosto alti ma come dicevo: questione di budget 🙂

• Like
Reactions: Nico_ e Louis 63
X