Gancio ribaltamento rotto?

velu001

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2024
3
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve, scrivo per sapere dai più esperti se il problema che affligge il sedile lato passeggero della mia mito (2009 - jtdm) è risolvibile in autonomia oppure no.
Praticamente lo schienale del sedile non si riaggancia più e ciò porta il sedile a spostarsi sulle guide in frenata, oltre ad essere anti estetico lo schienale sempre "floscio" passatemi il termine. Parlando col mio meccanico mi ha detto che è lavoro da carrozziere e tappezziere per far prima sfoderare il sedile (in modo da arrivare a questo filo/gancio) ma mi ha fatto anche notare che ci sono delle zip sul sedile che permettono di alzare parte del rivestimento, ma andavamo di fretta e non abbiamo approfondito.
Quindi chiedo, qualcuno ha fatto questo lavoro in autonomia? Ovviamente non intendo sfoderare il sedile, ma sapere se c'è qualche trucchetto o via alternativa da percorrere. Grazie a tutti

Ciao, visto che comunque lo scorrimento del sedile senza motivo inficia anche la sicurezza di chi ci si siede sopra, io farei un passo in una carrozzeria per far eseguire il lavoro a qualcuno di competente ;)

X