UNARMA Sindacato Arma dei Carabinieri deposita querela su Alfa Romeo Tonale

Non sapevo che addirittura se ne era interessata Striscia. Un bel danno d'immagine non c'è che dire.
Io comunque ho trascorso lo scorso ponte del giugno in giro per l'Italia con la mia Tonale e sono riuscito a tornare sano e salvo a casa.
Per me è una campagna mediatica contro Stellantis , come su mille altri aspetti senza alcun fondamento tecnico

Infatti , L altro giorno leggevo di critiche al test dell alce della junior / Milano , per poi leggere nello stesso articolo che ha valori simili all Audi a3
Cioè , è un bsuv , ha lo stesso risultato di una berlina ( quindi baricentro basso) di segmento superiore , e tocca leggere “Il comportamento della Junior è risultato sicuro e prevedibile, ma la velocità di passaggio tra i coni è stata di 72 km/h. Un risultato forse non all'altezza della sportività del marchio, ma comunque allineata a quella fatta registrare dall'Audi A3”. Queste sono offese all intelligenza dei lettori

Scusate se parzialmente ot, ( su junior )ma credo che l argomentazione sia correlata .
 
  • Mi piace
Reazioni: leon82 e Hyperiky
Una denuncia/querela deve avere un supporto probatorio altrimenti si sconfina in una correlata "diffamazione" del denunciato.
Al netto che condivido (lo dico da tempo) che questa vicenda ha evidenti punti oscuri, ritengo che per trarre conclusioni (in un senso o nell'altro) sarebbe opportuno uno studio, quantomeno, delle carte.
Domando a tutti voi: se fosse una campagna "denigratoria" contro Stellantis, perché il suo autore (sindacato Unarma) non ha avuto il supporto di tutte le altre sigle sindacali delle FdO?
Lo ripeto: io vedo più un infantile protagonismo di questi pseudi sindacati che contano un assoluto "zero virgola" nel panorama delle tutele dei lavoratori, più che una effettivo e concreto pericolo all'incolumità dei suoi iscritti.
In fondo.......nulla di nuovo nel panorama sindacale degli ultimi 30 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ma possibile che nessuno (dei querelanti) capisca che fare un inseguimento con un SUV è un non senso a prescindere? Sarebbe come se le forze dell'ordine, avendo ricevuto delle Ferrari, sporgessero querela perché le auto non reggono il fuoristrada. Forse avrebbero fatto meglio a sporgere querela nei confronti di chi ha deciso per l'acquisto di un suv, invece che un'auto di diverso tipo.
 
Una denuncia/querela deve avere un supporto probatorio altrimenti si sconfina in una correlata "diffamazione" del denunciato.
Al netto che condivido (lo dico da tempo) che questa vicenda ha evidenti punti oscuri, ritengo che per trarre conclusioni (in un senso o nell'altro) sarebbe opportuno uno studio, quantomeno, delle carte.
Domando a tutti voi: se fosse una campagna "denigratoria" contro Stellantis, perché il suo autore (sindacato Unarma) non ha avuto il supporto di tutte le altre sigle sindacali delle FdO?
Lo ripeto: io vedo più un infantile protagonismo di questi pseudi sindacati che contano un assoluto "zero virgola" nel panorama delle tutele dei lavoratori, più che una effettivo e concreto pericolo all'incolumità dei suoi iscritti.
In fondo.......nulla di nuovo nel panorama sindacale degli ultimi 30 anni
Infatti, denigratori senza fondamento !
Basta una sterzata brusca/improvvisa per far ribaltare un'auto...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per me è una campagna mediatica contro Stellantis , come su mille altri aspetti senza alcun fondamento tecnico

Infatti , L altro giorno leggevo di critiche al test dell alce della junior / Milano , per poi leggere nello stesso articolo che ha valori simili all Audi a3
Cioè , è un bsuv , ha lo stesso risultato di una berlina ( quindi baricentro basso) di segmento superiore , e tocca leggere “Il comportamento della Junior è risultato sicuro e prevedibile, ma la velocità di passaggio tra i coni è stata di 72 km/h. Un risultato forse non all'altezza della sportività del marchio, ma comunque allineata a quella fatta registrare dall'Audi A3”. Queste sono offese all intelligenza dei lettori

Scusate se parzialmente ot, ( su junior )ma credo che l argomentazione sia correlata .
Capisco che il risultato è allineato a quello di un auto bassa come la A3 ma la Stelvio (suv anche lei) supera il test ad oltre 80km/h. Sono un alfista e mi dispiace ammettere che la Junior non è altro che una 2008 ricarrozzata Alfa Romeo che beccheggia ed alza la ruota interna in curva al limite. Telaisticamente parlando, Giulia e Stelvio fanno un campionato a parte.
Per quanto riguarda Tonale, siamo sulla falsa riga della Junior, in questo caso altro non è che una Compass ricarrozzata, nella guida di tutti i giorni e nelle manovre d'emergenza "civili" non crea alcun problema ma non è una macchina da forze dell'ordine, in quel caso c'è bisogno di baricentro basso, rapidità, agilità, elevata stabilità in curva e prestazioni degne di un'auto da forze dell'ordine (almeno per quanto riguardano le volanti di Polizia e Carabinieri).
Dopo Giulia e Stelvio le Alfa non sono altro che delle baguettes con stemma tricolore, Alfà Romeò, l'ennesimo tramonto di un glorioso marchio.
 
Capisco che il risultato è allineato a quello di un auto bassa come la A3 ma la Stelvio (suv anche lei) supera il test ad oltre 80km/h. Sono un alfista e mi dispiace ammettere che la Junior non è altro che una 2008 ricarrozzata Alfa Romeo che beccheggia ed alza la ruota interna in curva al limite. Telaisticamente parlando, Giulia e Stelvio fanno un campionato a parte.
Per quanto riguarda Tonale, siamo sulla falsa riga della Junior, in questo caso altro non è che una Compass ricarrozzata, nella guida di tutti i giorni e nelle manovre d'emergenza "civili" non crea alcun problema ma non è una macchina da forze dell'ordine, in quel caso c'è bisogno di baricentro basso, rapidità, agilità, elevata stabilità in curva e prestazioni degne di un'auto da forze dell'ordine (almeno per quanto riguardano le volanti di Polizia e Carabinieri).
Dopo Giulia e Stelvio le Alfa non sono altro che delle baguettes con stemma tricolore, Alfà Romeò, l'ennesimo tramonto di un glorioso marchio.
Giulia e Stelvio sono del segmento superiore che è il D ed hanno un telaio ottimo, su questo non ci piove, ma sono state anche un po' anacronistiche per i tempi che corrono... perché la base meccanica per andare in giro nel quotidiano è buona su ogni vettura e si guarda tanto ad altro come la parte multimediale mentre le doti dinamiche interessano ad una nicchia.
Il fatto di prendere una base telaistica condivisa con altri modelli pure in passato veniva fatto, se pensiamo al segmento C abbiamo la 147 prima e Giulietta poi che sempre da un pianale comune al gruppo Fiat partivano e così pure nel segmento B la Mito.
Andando ancora più indietro nel tempo ricordo un segmento E come la 164 che era su una non certo nobile base condivisa(Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000).
Tonale e Junior, ma anche i futuri modelli se sapranno avere quel qualcosa in più nella sensazione di guida nel loro segmento saranno delle degne Alfa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Capisco che il risultato è allineato a quello di un auto bassa come la A3 ma la Stelvio (suv anche lei) supera il test ad oltre 80km/h. Sono un alfista e mi dispiace ammettere che la Junior non è altro che una 2008 ricarrozzata Alfa Romeo che beccheggia ed alza la ruota interna in curva al limite. Telaisticamente parlando, Giulia e Stelvio fanno un campionato a parte.
Per quanto riguarda Tonale, siamo sulla falsa riga della Junior, in questo caso altro non è che una Compass ricarrozzata, nella guida di tutti i giorni e nelle manovre d'emergenza "civili" non crea alcun problema ma non è una macchina da forze dell'ordine, in quel caso c'è bisogno di baricentro basso, rapidità, agilità, elevata stabilità in curva e prestazioni degne di un'auto da forze dell'ordine (almeno per quanto riguardano le volanti di Polizia e Carabinieri).
Dopo Giulia e Stelvio le Alfa non sono altro che delle baguettes con stemma tricolore, Alfà Romeò, l'ennesimo tramonto di un glorioso marchio.
Ma ovvio che Stelvio va meglio di junior ( anche se forse è vecchia vecchia …)…. Ma con il prezzo di una Stelvio si comprano quasi 2 junior !!
E fra tonale e Stelvio , c è anche una bella differenza di prezzo e segmento
 
Ma ovvio che Stelvio va meglio di junior ( anche se forse è vecchia vecchia …)…. Ma con il prezzo di una Stelvio si comprano quasi 2 junior !!
E fra tonale e Stelvio , c è anche una bella differenza di prezzo e segmento
Il prezzo non c entra nulla.
Le A112 élite nel misto bagnato andavano via alle bmw 320.
E le varie 147 156 non tenevano macchine ben più costose.
Conta la capacità e la volontà di concepire un veicolo dinamicamente corretto o meno.
 
Il prezzo non c entra nulla.
Le A112 élite nel misto bagnato andavano via alle bmw 320.
E le varie 147 156 non tenevano macchine ben più costose.
Conta la capacità e la volontà di concepire un veicolo dinamicamente corretto o meno.
Distinguiamo il caso se il 112 lo guidava miky biasion e magari il bmw il pensionato con il cappello di paglia … suvvia … questi sono discorsi da bar


La junior si comporta molto bene , sulla pista di quattroruote ha fatto ottimi tempi


E anche la tonale , a detta della prova approfondita di Masai su quattroruote ne era uscita benissimo
 
Giulia e Stelvio sono del segmento superiore che è il D ed hanno un telaio ottimo, su questo non ci piove, ma sono state anche un po' anacronistiche per i tempi che corrono... perché la base meccanica per andare in giro nel quotidiano è buona su ogni vettura e si guarda tanto ad altro come la parte multimediale mentre le doti dinamiche interessano ad una nicchia.
Il fatto di prendere una base telaistica condivisa con altri modelli pure in passato veniva fatto, se pensiamo al segmento C abbiamo la 147 prima e Giulietta poi che sempre da un pianale comune al gruppo Fiat partivano e così pure nel segmento B la Mito.
Andando ancora più indietro nel tempo ricordo un segmento E come la 164 che era su una non certo nobile base condivisa(Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000).
Tonale e Junior, ma anche i futuri modelli se sapranno avere quel qualcosa in più nella sensazione di guida nel loro segmento saranno delle degne Alfa.
si, è esatto, ma parliamo di telai condivisi gruppo Fiat, la musica è diversa. Se saranno delle degne Alfa non lo so ma al momento la condivisione con altri marchi del gruppo non giova assolutamente a favore dell'immagine di Alfa Romeo; l'ideale sarebbe una condivisione Alfa/Maserati (vedi Alfa33/Maserati Mc20) ed unificare in un insieme a parte tutti gli altri marchi del gruppo, allora si che avrebbe un senso!
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e RGS1000
X