Catena distribuzione "allungata"

Ti posso solo dire che le unità interessate dal problema sono, ad oggi, in numero risibile.
Non mi addentro del perchè ho queste certezze in quanto, questa volta si, si entrerebbe in un personalismo. Diciamo che mi capita di confrontarmi abbastanza spesso con Alfa. ;)
Lascio a te credere o meno alle mie parole augurandoti che presto tu possa ritornare in possesso della tua vettura al meglio delle sue potenzialità
Abbi pazienza, non è un fatto personale, ma per “deformazione professionale” non sono abituato a fare atti di fede.

I miei unici dogmi (o per meglio dire assiomi) sono quelli di Zermelo-Fraenkel 😅

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Trattasi semplicemente (come spesso avviene) di una partita difettata
Mi permetto di togliere il "semplicemente" cosa vuole dire semplicemente che il consumatore deve accettare disagi guasti e rotture? Io non sono d'accordo....

Queste cose stanno accadendo sempre più di frequente e putacaso non è in tutte le ditte ma particolarmente in alcune...

Si chiama accordo al ribasso sulle forniture, ovviamente sul listino nessun beneficio, solo prendere per il collo il fornitore che è costretto ad abbassare i costi con......e la ditta ovviamente......

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e deus83
Eh purtroppo non ho una visione chiara di quanto sia diffuso il problema. Nessuno lo sa tranne Alfa. Leggendo forum o social si ha un bias dovuto dal fatto dovuto al fatto che la maggior parte delle persone che scrivono hanno problemi, e quindi non sono un campione rappresentativo dei possessori di Tonale.
Vorrei sfatare anche questo concetto perché di solito vi si ricorre quando qualcuno ha una vettura che non ha mai avuto problemi di sorta e prende in giro chi invece ne ha (per essere chiaro: io faccio parte della categoria che, fin qui, ha avuto pochi problemi quindi credo di essere oggettivo nel valutare questo discorso).

E' chiaro che sui forum o nei gruppi social la maggior parte dei messaggi si riferisce a problemi, gente che chiede aiuto ecc ma è anche vero che possiamo trovare, all'interno di quei messaggi, quali sono quelli più o meno ricorrenti per farci un'idea utile a sapere cosa deve tenere maggiormente d'occhio chi possiede la vettura.

Per esempio questo della catena inizia a diffondersi sempre di più, quindi non sarà un problema che affligge un numero elevato di Tonale (in realtà non lo sappiamo perché non possiamo avere un'idea completa. C'è chi dice: "per fare una statistica seria non ci si può basare solo sui messaggi social" e io rispondo "quanti non hanno o non scrivono sui social?". Se sui social emergono 100 casi sono pochi ma se poi ce ne sono 1000 di cui non sappiamo perché vengono da possessori che non ne scrivono in pubblico...) ma, tra i problemi più ricorrenti di Tonale (gestione dell'energia che mangia la batteria, performance cambio-passaggio termico/ibrido, sfogliamento dei fari, problemi di condensa nei fari ecc), questo sta decisamente prendendo il sopravvento anche perché, rispetto agli altri, è il più serio.

Per questo non va preso sottogamba, senza allarmismi ma neanche senza bollarlo come complottismo di chi vuole male ad Alfa, o dirgli che non capisce nulla di auto o sovrastima i problemi.

PS: Ho preso il tuo messaggio come esempio, non è un discorso diretto a te ma a livello generale

• Mi piace
Reazioni: deus83
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vorrei sfatare anche questo concetto perché di solito vi si ricorre quando qualcuno ha una vettura che non ha mai avuto problemi di sorta e prende in giro chi invece ne ha (per essere chiaro: io faccio parte della categoria che, fin qui, ha avuto pochi problemi quindi credo di essere oggettivo nel valutare questo discorso).

E' chiaro che sui forum o nei gruppi social la maggior parte dei messaggi si riferisce a problemi, gente che chiede aiuto ecc ma è anche vero che possiamo trovare, all'interno di quei messaggi, quali sono quelli più o meno ricorrenti per farci un'idea utile a sapere cosa deve tenere maggiormente d'occhio chi possiede la vettura.

Per esempio questo della catena inizia a diffondersi sempre di più, quindi non sarà un problema che affligge un numero elevato di Tonale (in realtà non lo sappiamo perché non possiamo avere un'idea completa. C'è chi dice: "per fare una statistica seria non ci si può basare solo sui messaggi social" e io rispondo "quanti non hanno o non scrivono sui social?". Se sui social emergono 100 casi sono pochi ma se poi ce ne sono 1000 di cui non sappiamo perché vengono da possessori che non ne scrivono in pubblico...) ma, tra i problemi più ricorrenti di Tonale (gestione dell'energia che mangia la batteria, performance cambio-passaggio termico/ibrido, sfogliamento dei fari, problemi di condensa nei fari ecc), questo sta decisamente prendendo il sopravvento anche perché, rispetto agli altri, è il più serio.

Per questo non va preso sottogamba, senza allarmismi ma neanche senza bollarlo come complottismo di chi vuole male ad Alfa, o dirgli che non capisce nulla di auto o sovrastima i problemi.

PS: Ho preso il tuo messaggio come esempio, non è un discorso diretto a te ma a livello generale

Concordo in pieno su tutto ed in particolare sul discorso delle numeriche (tra social e non social)!

• Mi piace
Reazioni: tcpma
I problemi meccanici di catena ecc le hanno tt le marche perché le case hanno messo indicazioni su gradazioni olio e programmi tagliandi che sono fuori da ogni connizzione meccanica oltre ad avere catene sempre più fine!! Ovviamente non tt avranno problemi perché le variabili sono infinite chi cambia macchina ogni 40/50 mila km o ogni 3/4 anni non dovrebbero nemmeno parlare di affidabilità sul auto perché praticamente auto non la hanno nemmeno usata ha senso dire qualcosa solo se si hanno avuto problemi che a qui km e tempo non. Dovrebbero esserci. Unica cosa che si può fare è usare il cervello e chiedere informazioni a chi è del mestiere riguardo a come e quando fare manutenzioni e ecc.. se il meccanico di fiducia è onesto e serio consiglia al meglio il cliente per non avere problemi.. poi purtroppo le auto si rompono per svariati motivi ma spesso qualche problema si può evitare o ritardare di molto semplicemente sostituendo olio e filtro spesso.. ovviamente ha dei costi ma sono sicuramente inferiori a problemi più grossi e costosi e con tempi molto più lunghi di riparazione…

Mi permetto di togliere il "semplicemente" cosa vuole dire semplicemente che il consumatore deve accettare disagi guasti e rotture? Io non sono d'accordo....

Queste cose stanno accadendo sempre più di frequente e putacaso non è in tutte le ditte ma particolarmente in alcune...

Si chiama accordo al ribasso sulle forniture, ovviamente sul listino nessun beneficio, solo prendere per il collo il fornitore che è costretto ad abbassare i costi con......e la ditta ovviamente......
Mi permetto di condividere il tuo intervento😄

Ma io credo tu abbia ragione eh. Io non ho detto che non ci sia da preoccuparsi, ma solo che basandoci solo sul web non si può avere un campione rappresentativo dei possessori di Tonsle e quindi della reale estensione del problema.

Però facendo una stima mooolto a spanne dai dati che ho trovato online emerge che in Europa tra 2022 e 2023 (il problema pare riguardi questi due anni, ma anche qui non è certo) sono circa 40.000. Sui vari forum
o gruppi Facebook io personalmente ho letto di circa 40-50 persone che hanno avuto il problema alla distribuzione.
Quindi è incidenza dell’1 per mille.

È poco ? É tanto ? Non lo so e non spetta a me trarre conclusioni.

• Mi piace
Reazioni: Pino e Louis 63
Cerchiamo di non suggerire modi su come affrontare la vita, allora.
Si dovrebbe parlare di auto, nello specifico di Alfa. Con i loro difetti e i loro pregi.
Alfa Romeo da sempre è "odio e amore..." diversamente sarebbe monotonia

[COLOR=rgba(255, 255, 255, 0.87)]Ma il pensare che potrebbe accadere non evita che l'inconveniente accada o se già accaduto il pensare che non sarebbe dovuto succedere non comporta la sparizione del problema[/COLOR]
Vero, ma il pensiero alimenta quella vena masochistica, magari inconscia, che è diffusa più di quanto si creda. Quindi perché negarsi questo sottile piacere? Senza considerare che questo atteggiamento di negatività può avere un significato anche filosofico in linea con il famoso "pessimismo cosmico" ed a tale riguardo consiglio l'ascolto di questa canzone di Carena (per farsi 4 risate).

(P.s. si fa tanto per sdrammatizzare, dato che anche io credo che i problemi veri della vita siano altri rispetto all'auto che si possiede)

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Pino
X