Guarnizioni portiere rovinate dopo lavaggio

gregis99

Nuovo Alfista
9 Giugno 2025
1
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Junior
Ciao a tutti, per la prima volta sabato ho portato la mia alfa romeo junior a far lavare ad un autolavaggio. Uscita dai rulli ho notato che tutte le guarnizioni delle portiere si erano rovinate. E' già capitato a qualcuno?
la concessionaria che me l'ha venduta mi ha detto che è un problema dei prodotti utilizzati dall'autolavaggio ma mi sembra strano che sia successa solo alla mia e alle altre macchine che c'erano nulla, inoltre mi è capitato di vedere in un'altra città una junior con lo stesso problema

Allegati

• WhatsApp Image 2025-05-31 at 11.46.15.webp
    WhatsApp Image 2025-05-31 at 11.46.15.webp
    333.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2025-05-31 at 11.46.21.webp
    WhatsApp Image 2025-05-31 at 11.46.21.webp
    236.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • Wow
Reazioni: Gianvi alfista
Che prodotti "pessimi" possano rovinare carrozzeria, guarnizioni, plastiche e gomme e risaputo... tant'è vero che autolavaggi migliori utilizzano prodotti migliori.
Detto questo, l'auto lavaggio è responsabile dell'attività, possiede un assicurazione contro danni derivati dal suo lavoro. Gli hai chiesto come mai è successo ??

• Mi piace
Reazioni: VURT
È evidente che il problema è stato causato da prodotti troppo aggressivi dell’autolavaggio. O perché scadenti, oppure perché diluiti male.

Per questo motivo la mia macchina la lavo al fai da te con il mio detergente

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non vorrei facesse il paio col problema delle cornici nere dei finestrini della Giulia che dopo pochi lavaggi diventavano iridescenti.
E questo indipendentemente dall’autolavaggio dove si era stati (esperienza personale).
Che allora dicessero QUALI prodotti non vanno usati.
PS
Il carrozziere le ha rilucidate: nuove sarebbero costate più di 2000 Euro. Parlo della Giulia…

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Non vorrei facesse il paio col problema delle cornici nere dei finestrini della Giulia che dopo pochi lavaggi diventavano iridescenti.
E questo indipendentemente dall’autolavaggio dove si era stati (esperienza personale).
Che allora dicessero QUALI prodotti non vanno usati.
PS
Il carrozziere le ha rilucidate: nuove sarebbero costate più di 2000 Euro. Parlo della Giulia…
Sulla mia precedente Giulia e sull’attuale, mai avuto problemi del genere. La macchina l’ho sempre lavata io però… 😊

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Anni or sono con AR 156 Silver in un lavaggio auto a sud di VR, mi fu consegnata con tante piccole macchioline bianche in controluce, alle mie proteste mi assicurarono la scomparsa nel giro di qualche minuto... Non fu così, dopo qualche giorno la portai a fare la doccia in un altro lavaggio, e scomparvero!

Ciao a tutti, per la prima volta sabato ho portato la mia alfa romeo junior a far lavare ad un autolavaggio. Uscita dai rulli ho notato che tutte le guarnizioni delle portiere si erano rovinate. E' già capitato a qualcuno?
la concessionaria che me l'ha venduta mi ha detto che è un problema dei prodotti utilizzati dall'autolavaggio ma mi sembra strano che sia successa solo alla mia e alle altre macchine che c'erano nulla, inoltre mi è capitato di vedere in un'altra città una junior con lo stesso problema
Segnalare la cosa al Customer Care indicando che l'officina scarica la responsabilita' al lavaggio ma tu ne hai vista un altra nelle stesse condizioni per cui...

X