Olio e filtri per la Spider 2.4 jtdm 2008 154 Kw

Kraken

Alfista principiante
31 Marzo 2025
16
2
14
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 154 Kw
Ciao,
come da oggetto devo comprare olio e filtri.
Per quanto riguarda l'olio, il meccanico mi sta consigliando il pakelo, dicendomi che è poco conosciuto ma un ottimo prodotto, mentre per quanto riguarda il bardhal mi ha spiegato che non ha più la stessa qualità.
Ho già letto alcune discussioni nelle quali si dibatte su selenia, bardhal, motul e petronas.

Per quanto riguarda i filtri?

Grazie

E come fa a dire con certezza che il bardahl non ha più la stessa qualità? Ha eseguito dei test da laboratorio? Lo ha provato sul test di usura al rullino?? Intanto pakelo ti risponde con la supercazzola quando provi a chiedergli le schede tecniche. I filtri punta sempre su mann filter oppure bosch.

E' un meccanico diciamo "navigato" che avrà la sua esperienza e, naturalmente, le sue idee.
Sono andato alla ricerca di informazioni ed effettivamente parlano bene del pakelo. Naturalmente gli utenti, coloro che lo hanno provato e continuano ad usarlo, esattamente come ho visto fare anche qui.
Soddisfatti raccontano di un rendimento migliore e di un avviamento a freddo più vantaggioso, nonché una riduzione del rumore.

Grazie per le indicazioni.

X