Android auto invadente

Franky

Alfista principiante
29 Aprile 2025
35
26
19
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, premesso che ho l’auto da 4 giorni e quindi devo capire alcune cose che non trovo nei manuali.
Perché quando arriva una telefonata, si attiva Android Auto e sono costretto ad usare questo sistema per rispondere? Ho messo nelle opzioni che non si deve avviare automaticamente, ma niente da fare.
Devo disattivarlo per non farlo diventare così invadente?

A me AA si attiva solo se lo attivo dal cellulare. E non lo attivo mai perchè la sua attivazione mi disattiva la connessione con il secondo cellulare.
Ma quando sono senza secondo cellulare al seguito (spesso), rimane sempre solo connesso via bt perchè non trovo particolari giovamenti dall'uso di AA e non si attiva mai da solo.
Prova a fare un reset totale dell'infotaiment, fai delle prove con altri cellulari e vedi come va.
Non deve succedere questa cosa a meno di qualche impistazione sw che non conosco...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io sulle impostazioni telefoniche dell'infotainment, dove selezioni cosa deve essere attivo per il/i cellulari connessi tengo attivo (io ne ho 2) le chiamate su entrambi e la parte multimediale su quello dove ho spotify, AA lo tengo disattivato su entrambi così non si connette in automatico e lo attivo io solo alla bisogna, cioè quasi mai...

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
io sulle impostazioni telefoniche dell'infotainment, dove selezioni cosa deve essere attivo per il/i cellulari connessi tengo attivo (io ne ho 2) le chiamate su entrambi e la parte multimediale su quello dove ho spotify, AA lo tengo disattivato su entrambi così non si connette in automatico e lo attivo io solo alla bisogna, cioè quasi mai...
Disattivato del tutto !! A posto !! Finalmente.
Grazie

• Mi piace
Reazioni: Relic
X