Minimo alto junior ibrida

beppe alfa

Nuovo Alfista
25 Aprile 2025
13
15
4
Regione
Piemonte
Alfa
Junior
Buongiorno alfisti..
Vorrei scambiare qualche parere con chi ha più esperienza di me su questo modello.
Junior ibrida speciale
3500 km circa
Funzionamento regolare nessun problema ..consumi bassi
Ho l'impressione che ultimamente giri ad un regime minimo più alto
(1000rpm)..
Alla prima accensione motore il regime è di circa 1200 rpm per poi stabilizzarsi a 1000 mentre da nuova si stabilizzava a circa 900 (indicatore leggermente sotto la prima tacca )..premetto che :
Climatizzatore disinserito
Nessun utilizzatore energivoro
Batteria carica con 4 segmenti
In questi giorni fa caldissimo ma il garage è relativamente fresco
Non vorrei che fosse stata solo una mia impressione e che in realtà fosse sempre stato così..per questo chiedo qualche opinione in proposito da chi magari la usando da più tempo di me..
Grazie in anticipo e buona alfa a tutti

A me sembra che l'indicatore indichi sempre attorno ai 900/1000 giri/min. Non c'è un numero preciso, infatti anche il regime a 130km/h, che ci hanno chiesto alcuni nel forum, sembra sia poco meno di 3000 giri/min, anche se ad orecchio sembrano molti meno...praticamente a me appare molto silenziosa.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me sembra che l'indicatore indichi sempre attorno ai 900/1000 giri/min. Non c'è un numero preciso, infatti anche il regime a 130km/h, che ci hanno chiesto alcuni nel forum, sembra sia poco meno di 3000 giri/min, anche se ad orecchio sembrano molti meno...praticamente a me appare molto silenziosa.
Ti ringrazio per la risposta....probabilmente è una fissa che mi sono fatto io in quanto non ho trovato nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione...per quello che riguarda il regime a 130 km/h proverò a farci caso..
Un saluto

Ti ringrazio per la risposta....probabilmente è una fissa che mi sono fatto io in quanto non ho trovato nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione...per quello che riguarda il regime a 130 km/h proverò a farci caso..
Un saluto
Buonasera a tutti..
Per quello che riguarda il regime a 130 km/h posso confermare quanto hai scritto precedentemente e cioè che gira intorno ai 2800/2850 rpm ..
Difficile da quantificare con esattezza ma decisamente sotto la tacca dei 3000..

Buonasera a tutti..
Per quello che riguarda il regime a 130 km/h posso confermare quanto hai scritto precedentemente e cioè che gira intorno ai 2800/2850 rpm ..
Difficile da quantificare con esattezza ma decisamente sotto la tacca dei 3000..
2200 giri al minuto, in pianura a 130 kmh, la mia giulietta 1.6 jtdm2 105 cv!! 😎

X