Mi presento

christian_piasini

Alfista principiante
3 Luglio 2025
4
5
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 turbo
Ciao a tutti gli alfisti!
Mi chiamo Christian Piasini, per chi non mi conosce ancora, e da sempre vivo con una chiara diagnosi: turbite cronica da Alfa 75 Turbo 😄
Scherzi a parte, sono un tecnico appassionato, specializzato da anni nello sviluppo e ottimizzazione delle Alfa Romeo 75 Turbo, con un occhio attento alla fedeltà storica… ma anche alle prestazioni moderne.

🚗 Cosa faccio, in breve?
Mi occupo di tutto ciò che può dare nuova vita (e qualche cavallo in più) alla vostra amata 75 Turbo:

🔧 Elettronica su misura

Centraline originali ricalibrate

Progetti personalizzati su ECU Motec, Marelli IAW e affini

Soluzioni per retrofit discreti ma efficaci

🛠️ Restauro tecnico ed evoluzione controllata

Ricostruzione o aggiornamento parti introvabili

Soluzioni plug&play per chi vuole migliorare senza stravolgere

Ottimizzazione parti meccaniche, collettore in acciaio 304 pressofuso, Turbine originali invigorite, Chiocciola NUOVA di scarico per T3 originale, bicchierini valvole con riporto DLC, Isostatico ricostruito in ricambio,ecc,ecc ... sempre rispettando lo spirito della vettura

📈 Messa a punto e test al banco

Mappature ottimizzate per uso stradale o track-day

Test reali su banco a rulli con certificato Din 1%

Analisi dati e telemetria per chi vuole il massimo

❤️ Perché lo faccio?
Perché l’Alfa 75 Turbo non è solo un’auto, è un manifesto su quattro ruote.
Ha carattere, storia, e soprattutto un’anima meccanica che merita attenzioni speciali.
Il mio obiettivo è aiutare gli appassionati a mantenerla viva, scattante, e magari anche sorprendente quando serve!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tutti in piedi, è entrato il Prof 😃
Scherzi a parte, benvenuto sul forum, sono contento di vedere un nuovo iscrittio di spessore con esperienza lavorativa sulle Alfa. E auguri con il tuo progetto sulla 75 turbo. Mi raccomando postaci anche qualche foto della bella 🤩

Benvenuto Christian 👍

X