Alfa Tonale: Catena distribuzione "allungata" problemi

Ovviamente conta tt più si tira il prezzo e peggio è perché per avere prezzi bassi devono per forza avere meno controlli materiali più scadenti lavorazioni meno precise ecc ecc..

Ricordiamoci anche che una delle ultime cose che ha fatto Tavares è stata quella di imporre ai fornitori prezzi più bassi, cambiando fornitore se questi non si adeguavano.
Può essere anche la causa deila rottura delle pulegge sui contralberi dei motori Stelvio /Giulia!
Con i risparmi hanno premiato Tavares con la buonuscita. Se la meritava!! 😬😬

Adesso non la faccio troppo lunga però le "superdurate" non convenivano ai costruttori che.....che mettendosi d'accordo all'unanimità decisero che lo "standard" medio di durata fosse 250k..
A me pare una durata congrua
Anche perché , non deve durare solo il motore , ma tutto l insieme autoveicolo … inclusi particolari in gomma importanti delle sospensioni , delle tubazioni idrauliche e un mare di altre cose che a 250000 k se uno vuol circolare tranquillo, deve sostituire … e allora fa prima a quel punto a valutare altre spese

Ma d altronde siamo il paese ove ( visto oggi ) un autoveicolo già con una gomma floscia a Fidenza … l ho ritrovato fermo a La Spezia (😱😱😱) .. e attenzione si trattava di un auto recente che di sicuro aveva l avviso pneumatici sgonfi

Se L automobilista medio è questo , e pure impossibile che possa capire che manutenzione serva al veicolo

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche perché , non deve durare solo il motore , ma tutto l insieme autoveicolo … inclusi particolari in gomma importanti delle sospensioni , delle tubazioni idrauliche e un mare di altre cose che a 250000 k se uno vuol circolare tranquillo, deve sostituire … e allora fa prima a quel punto a valutare altre spese

Ma d altronde siamo il paese ove ( visto oggi ) un autoveicolo già con una gomma floscia a Fidenza … l ho ritrovato fermo a La Spezia (😱😱😱) .. e attenzione si trattava di un auto recente che di sicuro aveva l avviso pneumatici sgonfi

Se L automobilista medio è questo , e pure impossibile che possa capire che manutenzione serva al veicolo

Durata che con tutte le auto skilometrate che esistono sul mercato (anche se vogliono farci credere che non sia più possibile farlo tecnicamente...) è ampiamente superata SE si contano le innumerevoli parti di ricambio che necessitano!
Il concetto che hai espresso, infatti, è "viziato" dalle parti di ricambio perchè sfido quasi tutti a fare quei 250mila km senza cambiare mezza macchina : sospensioni, filtri, guarnizioni, liquidi vari, giunti, batterie, cuscinetti, pompe varie, catene di distribuzione ecc ecc.
Ricordo sempre che la mia Polo 2017, in 60mila km ha visto ben 3 TRE carri attrezzi...

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
You are crazy … last time chain is smaller like on child bicycle designer an engineer WHO calculate it is out of responsibility … this chain is junk and they try use part from Stock from old engines because of saving … not batch not wrong material… material is ok i checked material number each chain for engine are from same material class 15 uses chain and engine part …. This chain is thin like spaghetti…… same engine chain but little bit more robust is use for 2,4liter but is not7mm but 10mm thin … rest comments are also rubish… only 1 thing is wrong chain which is thinner than child bicycle chain

L automobilista medio se e come mia moglie

Stellantis snobba l'Italia industriale, costa troppo e da problemi, meglio produrre all'estero più economici e mansueti.

Le vendite della Junior gli da ragione, il made in Italy ha smesso di esistere da un bel pò... il resto sono chiacchiere e distintivo.

BYD cresce da paura, molti manager europei stanno migrando da loro... la Cina ha messo in crisi l'automotive EU (e non solo), oltre all'elettrico ora anche Hybrid. Mi duole affermarlo ma nessuno è in grado di fermarli.

Li può battere su settori extra lusso e sportivi tipo Ferrari ecc su mezzi normali sono nettamente avanti più affidabili e fatti meglio ormai byd ha interni a livello Mercedes o superiori e costano meno della metà ormai o torni indietro a fare meno modelli più curati più collaudati ecc o chiudono non puoi voler far pagare le auto cifre astronomiche e poi avere meno qualità e più problemi di quelle che costano metà delle tue!!

• Mi piace
Reazioni: MarekT e gigalfa
X