Alfa Romeo 159 1750 Tbi Ti Nera MY2010 (Roma)

gli agganci della seduta posteriore sono monouso.. una volta sganciata la seduta vanno sostituiti perchè si rompono
Diciamo che ufficialmente non sono "monouso" ma tendono (al 99,9 %) a rompersi quasi sempre durante lo smontaggio ! 😅

Non lo sapevo, però resta il fatto che avrebbe dovuto avvisarmi. Li avrei pagati, come poi ho fatto ordinandoli al mio rientro, e avrebbe comunque fatto una figura certamente migliore
Infatti, da qui si vede quanto siano poco professionali e furbi !

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ieri altra seduta di detailing nel box: cera per chiudere il lavoro e poi ho iniziato a trattare gli interni. Prossimo fine settimana vano motore e poi si passa a cerchi/ruote e relativi vani con smontaggio passaruota.

Nel frattempo ieri mi è stato proposto uno scambio (più conguaglio da parte mia!) con una Brera 3.2 del 2006...bella è bella e mi piace pure, però oggi davvero non so più se lo farei. Non è tanto per il fattore consumi e tasse (superbollo!), anche se con la benzina alle stelle prendere quel 3.2 è veramente follia, ma proprio che la 159 in versione ti con il 1750 sembra una mosca bianca e in più la trovo di una bellezza disarmante.
Ricorderete credo che all'inizio cercavo proprio la Brera, ma quando mi sono imbattuto in questa 159 è scoccata quella scintilla come poche volte in precedenza mi è capitato.
Tempo addietro forse avrei accettato, oggi mi tengo la mia.

La 159 sicuramente è più versatile e fruibile. Aldilà del tipo di auto diversa per tipologia, sostituire un gioiello di motore come il 1750 con un V6 GM francamente io ne vedo poca convenienza in termini sia di ingegneria e sia di manifattura: uno degli ultimi ad essere 100% italiano. La Brera è una gran bella auto esteticamente parlando, soprattutto la spider, ma per quanto mi riguarda vale la pena solo farci un pensierino per il 1750.

• Mi piace
Reazioni: Robiro
ieri altra seduta di detailing nel box: cera per chiudere il lavoro e poi ho iniziato a trattare gli interni. Prossimo fine settimana vano motore e poi si passa a cerchi/ruote e relativi vani con smontaggio passaruota.

Nel frattempo ieri mi è stato proposto uno scambio (più conguaglio da parte mia!) con una Brera 3.2 del 2006...bella è bella e mi piace pure, però oggi davvero non so più se lo farei. Non è tanto per il fattore consumi e tasse (superbollo!), anche se con la benzina alle stelle prendere quel 3.2 è veramente follia, ma proprio che la 159 in versione ti con il 1750 sembra una mosca bianca e in più la trovo di una bellezza disarmante.
Ricorderete credo che all'inizio cercavo proprio la Brera, ma quando mi sono imbattuto in questa 159 è scoccata quella scintilla come poche volte in precedenza mi è capitato.
Ottima malattia per il detailing e la macchina perfetta ❤️
Per le due Alfa sono entrambe molto rare, a parte la storia di come è stata usata e trattata la Brera non lo sai mentre la tua la conosci bene, io terrei la 159.
La Brera piace molto anche a me, ma dal 2008 in poi con la restyling e gli interni a mio parere più belli.

• Mi piace
Reazioni: Freddie72
il detailing è stato da sempre una mia grande passione, iniziata ai tempi dell'Alfasud quando me la lucidavo con ovatta (orrore!!) e Polish 3M rosa...mi ha sempre dato grandi soddisfazioni e ancora continua a darmene ancora oggi.

Per lo scambio, come detto, forse alcuni anni fa lo avrei fatto ad occhi chiusi, ma oggi, dopo aver provato questa meraviglia, non vorrei più separarmene, e poi una Brera messa giù bene è piuttosto rara, ma una 159 1750 ti tenuta come si deve non lo è da meno !

Pensaci bene, la Brera è veramente una bella vettura ma il 3.2 specie se 4 Ruote motrici e prima del Restyling lo lascerei proprio perdere, anche perché la tua oltre al motore che è un gioiello è una rara TI, per dirti quanto mi piace la Brera sappi che io ha la Spider immatricolata nel 2011 1750TBi.

• Mi piace
Reazioni: matte_939ti