Ammaccature laterali

Daniel147jtd

Alfista principiante
7 Gennaio 2009
44
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
JTD
Ciao ragazzi, incomincio con il dire grazie a mamma alfa per avermi donato il mio piccolo gioiellino.. che pero andando verso i 5 anni non e piu perfetta e noto soprattutto frequententemente che oltre alle solite "sportierate" la mia nasona ha anche parecchie piccole botticine quasi fossero da grandine nella parte superiore della portiera: cioe appena sopra la maniglia anteriore e tra la portiera posteriore i il lunotto..:lol2: e questo mi fa assai irritare.. sapete quanto domanda un carrozziere per "tirare su" un paio di botticine??pensate che possano essere state provocate da sassi alzati da altre auto? per verona e dintorni accetto consigli su un vostro carrozziere di fiducia!!!grazie per l'attenzione:decoccio:
 
Ciao ragazzi, incomincio con il dire grazie a mamma alfa per avermi donato il mio piccolo gioiellino.. che pero andando verso i 5 anni non e piu perfetta e noto soprattutto frequententemente che oltre alle solite "sportierate" la mia nasona ha anche parecchie piccole botticine quasi fossero da grandine nella parte superiore della portiera: cioe appena sopra la maniglia anteriore e tra la portiera posteriore i il lunotto..:lol2: e questo mi fa assai irritare.. sapete quanto domanda un carrozziere per "tirare su" un paio di botticine??pensate che possano essere state provocate da sassi alzati da altre auto? per verona e dintorni accetto consigli su un vostro carrozziere di fiducia!!!grazie per l'attenzione:decoccio:
Le "sportierate" difficilmente sono riparabili dai "levabolli ma necessitano di martellate... :mad:

Conseguentemente la parte va poi riverniciata, questo può significare il rifacimento dell'intera fiancata. :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Le "sportierate" difficilmente sono riparabili dai "levabolli ma necessitano di martellate... :mad:

Conseguentemente la parte va poi riverniciata, questo può significare il rifacimento dell'intera fiancata. :mad:

:decoccio:

:decoccio:

Non faccio il carrozziere per cui magari dico una stupidata però per bottarelle piccoline penso facciano una veloce stuccata con relativa riverniciata, così da non dover smontare i pannelli interni e contenere i costi di ripristino (si spera...).
 
io avevo la portiera lato passeggiero con sportellate...
il mio carrozziere me la sistemati senza dover riverniciare o smontare i pannelli e il prezzo era contenuto..300 euro.. a usato un nuovo strumento almeno per quello che mi a detto..
 
Si per le sportierate lo so che e un discorso un po dispendioso e particolare.. semmai provo a informarmi per tirare solo su le botte nella zona alta della carrozzeria.. senza verniciare.. aspetto che qualcuno mi venga addosso:smiley_029: o se no per riverniciare aspetto di averne esageratamente tante!!
 
Se trovi un carrozziere che puo tirartele su con uno strumento apposito puoi anche evitare verniciature,che è sempre meglio.
Comunque io uso quello strumento ogni tanto,per tirare su sportellate e grandinate ma non è molto competitivo,ci vorrebbero anche leve dall'interno,senza smontare niente.
Dalle mie parti(Umbria) ci sono persone e aziende(Ballsystem) che lo fanno.
Comunque io con 300 euro al lavoro ci vernicio la porta,chiedere 300 euro per tirare su delle sportellate senza verniciare ve lo dico è un furto,che il risultato sia buono o meno.
 
Comunque io chiedere 300 euro per tirare su delle sportellate senza verniciare ve lo dico è un furto,che il risultato sia buono o meno.

Non hai tutti i torti, anche perchè la vernice è quasi sicuramente segnata.
 
Vi do pienissima ragione.. e un furto tutti quei soldi per 2-3 botticine.. piuttosto la tengo segnata!!!
 
Non faccio il carrozziere per cui magari dico una stupidata però per bottarelle piccoline penso facciano una veloce stuccata con relativa riverniciata, così da non dover smontare i pannelli interni e contenere i costi di ripristino (si spera...).

Assolutamente si Black .. è capitato a me con la 156 abbiamo provato a tirarle su con quella specie di ventosa e venivano bene .. poi bastava riappoggiarsi in quel punto o premere leggermente con il dito che ritornavano dentro .. è vero che quel sistema funziona ma il piu delle volte ormai la lamiera si piega a quella nuova forma .. quindi specialmente in questi casi stuccano e verniciano .. il mio carrozziere è un grandissimo amico .. mi ha fatto il passaruota posteriore sinistro stuccato e riverniciato a 30 euro , ma credo che venga un po difficile arrivare fino all'estremità inferiore della puglia ... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi ha fatto il passaruota posteriore sinistro stuccato e riverniciato a 30 euro , ma credo che venga un po difficile arrivare fino all'estremità inferiore della puglia ... :D

30€? ti ha fatto praticamente pagare solo i materiali di consumo... sarebbe da convenzionare a questi prezzi, peccato che poi gli facciamo fare fallimento!

:D