Catene per cerchi 19 pollici ALFA 159 T.I.

husky

Nuovo Alfista
18 Marzo 2008
9
0
1
43
ME
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 150cv T.I.
Un saluto a tutti, volevo chiedere se i cerchi 19 pollici della 159 T.I. sono catenabili... Altrimenti cosa posso montare? grazie in anticipo a chiunque mi risponde...
 
ragà intanto ho comprato le konig ck-7 102 e vediamo che succede........
 
Un saluto a tutti, volevo chiedere se i cerchi 19 pollici della 159 T.I. sono catenabili... Altrimenti cosa posso montare? grazie in anticipo a chiunque mi risponde...

ciao, sul libretto di circolazione e su quello di uso e manutenzione è scritto, per esempio nella mia che attualmente monta i 225/50 17 posso solo montare catene di tipo a ragno, oppure le gomme termiche, presumo che anche se hai trovato le catene della tua misura sia molto difficile che le riesca a montare, considera che tra la parte interna della gomma e il braccio della sospensione ci passa si e no un velo di cipolla, figurati una catena con almeno una maglia da 9 mm.
 
già le 18 le porta non catenabili
 
le catene di cui parlo sono da 7mm e non 9mm
così sottili devi veramente guidare con i piedi di fata, se ti lasci un pò andare con l acceleratore rischi che ti si tranciano.
 
hahahaha, si può essere, cmq non mi sono servite per scendere in sicilia, come sempre parlano di allerta meteo e ti mettono in agitazione, e poi niente neve (nemmeno l'odore), quindi le proverò per scrupolo in questi giorni e vediamo almeno se montano...
 
Un saluto a tutti, volevo chiedere se i cerchi 19 pollici della 159 T.I. sono catenabili... Altrimenti cosa posso montare? grazie in anticipo a chiunque mi risponde...

Assolutamente niente catene o ragni per le 159 gommate con cerchi da 18 e 19 oltre che rovinare i cerchi rischi di danneggiare gli sporgenti parafanghi anteriori e sopprattutto la meccanica che ce dietro la ruota , solo i cerchi da 16 e 17 sono catenabili, con catene molto sottili!!
Consiglio personale , trovati 4 cerchi da 16 oppure da 17 e monta 4 gomme invernali è la soluzione più comoda veloce ed elegante che tu possa fare , senza contare che cosi facendo metti a riposo le gomme estive ed eviti che i cerchi si rovinino con il sale che viene sparso, poi a primavera in 20 minuti d'orologio ti rimonti le tue estive con i cerchi , inoltre cosi facendo 3/4 inverni sei apposto e non ci pensi più , oppure prendi le gomme invernali da 19 e le monti sul cerchio ma è un gioco che non vale la candela perche costano tanto e devi farle montare e smontare tutte le volte e gomma cerchi ne risentono a essere montate e smontate tutte le volte .
La soluzione dei cerchi da 16 e 17 è il meglio a mio personal pare poi vedi tu!!Ciao
 
Chiedo venia hai moderatori se faccio un post di seguito a un mio precedente , ma ci tengo anche ricordarvi che già in diversi comuni italiani le catene le hanno vietate (a mio parere molto giustamente perché rovinano il manto stradale)quindi non rimane che la scelta della gomma invernale o termica che dir si voglia che è di gran lunga la scelta migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le catene si montano solo quando c'è necessità.....