Ciao ragazzi
Ho appena acquistato una 156sw jtd 105 anno 2000 con 184.000 km dichiarati
Buonissimo stato di carrozzeria e interni (distintive) ma con il motore che gira fisso a 3.
Devo dire che me l'anno quasi regalata (spesa totale 1000 euro) .... e me la cavo abbastanza bene con il fai da te meccanico, e prima di mandare in pensione la mia nubira sw a gpl ho qualche mesetto di tempo
1) Lavori vari
Cambio ammortizzatori, dischi pasticche ant e post (upgrade con i 284 autoventilanti), braccetti e barre antirollio, tubi freno e olio
Fari anteriori neri, frecce bianche e tutte le lampadine
Consigli su altre cose da fare? magari qualche difetto tipico della 156 che mi sfugge?
2) Lavori al motore
Qui collaborerà il mio meccanico, innanzitutto vedremo di capire il vero problema, protrebbe essere tutto.... ma un iniettore fottuto (molto provabile) a un cilindro bucato (molto improvabile).
In base al resposo si deciderà come proseguire
Grazie per ogni consiglio :decoccio:
Ho appena acquistato una 156sw jtd 105 anno 2000 con 184.000 km dichiarati
Buonissimo stato di carrozzeria e interni (distintive) ma con il motore che gira fisso a 3.
Devo dire che me l'anno quasi regalata (spesa totale 1000 euro) .... e me la cavo abbastanza bene con il fai da te meccanico, e prima di mandare in pensione la mia nubira sw a gpl ho qualche mesetto di tempo
1) Lavori vari
Cambio ammortizzatori, dischi pasticche ant e post (upgrade con i 284 autoventilanti), braccetti e barre antirollio, tubi freno e olio
Fari anteriori neri, frecce bianche e tutte le lampadine
Consigli su altre cose da fare? magari qualche difetto tipico della 156 che mi sfugge?
2) Lavori al motore
Qui collaborerà il mio meccanico, innanzitutto vedremo di capire il vero problema, protrebbe essere tutto.... ma un iniettore fottuto (molto provabile) a un cilindro bucato (molto improvabile).
In base al resposo si deciderà come proseguire
Grazie per ogni consiglio :decoccio: