Ciao, vengo dalla Polonia e sto usando il traduttore, quindi mi dispiace per gli errori.
Ho jts con 124k km sull'orologio, Sono andato a fare il tagliando per cambiare la cinghia di distribuzione, ma a lavoro finito ho scoperto che il meccanico usava blocchi albero a camme 2.0 TS. Il motore funziona ma mi sembra che abbia perso la coppia verso il basso.
Cosa ne pensi di questo, molte persone nei forum che parlano che questo è male e il motore perdono energia, alcuni parlano quel motore hanno più fascia alta. Come impostare le tue cinghie di temporizzazione. Dovrei andare a un altro servizio per modificare le impostazioni della cinghia di distribuzione per JTS.
Just in case I will write in English too.
So i gave my car to change timing belt and when job was done I find out that the mechanic used 2.0 TS cam locks on my JTS engine. He told me that he always do like this and all is ok. But for me the engine lost a lot of bottom torque, I did some simple acceleration test 80-120 5th gear around 15s (looks slow) at 4th gear it was around 9s and at 3rd gear 7s. Didn't have good road to try max spead but at 4th gear got 180km/h quite easy. On some English forum people talking that with TS lock JTS getting more top end power. Maybe you have some experience with this and you could help, should I go to another service to change timing on camshafts?
Ho jts con 124k km sull'orologio, Sono andato a fare il tagliando per cambiare la cinghia di distribuzione, ma a lavoro finito ho scoperto che il meccanico usava blocchi albero a camme 2.0 TS. Il motore funziona ma mi sembra che abbia perso la coppia verso il basso.
Cosa ne pensi di questo, molte persone nei forum che parlano che questo è male e il motore perdono energia, alcuni parlano quel motore hanno più fascia alta. Come impostare le tue cinghie di temporizzazione. Dovrei andare a un altro servizio per modificare le impostazioni della cinghia di distribuzione per JTS.
Just in case I will write in English too.
So i gave my car to change timing belt and when job was done I find out that the mechanic used 2.0 TS cam locks on my JTS engine. He told me that he always do like this and all is ok. But for me the engine lost a lot of bottom torque, I did some simple acceleration test 80-120 5th gear around 15s (looks slow) at 4th gear it was around 9s and at 3rd gear 7s. Didn't have good road to try max spead but at 4th gear got 180km/h quite easy. On some English forum people talking that with TS lock JTS getting more top end power. Maybe you have some experience with this and you could help, should I go to another service to change timing on camshafts?