Sto passando dai vecchi Schmidt "TH Line" 3 pezzi scomponibili, 7 e 1/2 x 16 ET 26, gommati GoodYear Eagle F1, a dei più leggeri ed agili "SZ18", sempre scomponibili in 3 pezzi, 7 x 16 ET 25.
Quali pneumatici metterci?
Le GoodYear sono morbide e diventano veramente un tutt'uno con lla strada... sono letteralmente incollate all'asfalto e vanno meglio delle altre anche sul bagnato.
Il mio gommista di fiducia sostiene siano l'ideale per quei cerchi che necessitano di gomme dalla spalla tanto bassa, come la mia 75... altrimenti i cerchi stessi sarebbero soggetti a più frequenti deformazioni e il comfort ne risentirebbe troppo.
Il punto è che vorrei che la mia America, con quell'assetto già più basso di suo, con le molle Vogtland che monto al posteriore, e quei cerchi a canale rovesciato, si coricasse di meno nelle curve e, allora, non so se magari non sia il caso di passare a gomme dalla spalla più rigida...
Le pur tanto diffuse ed apprezzate Bridgstone me le ha sconsigliate per la loro - riferita - scarsa tenuta sul bagnato.
Voi che dite e, soprattutto, cosa mi consigliate?
Quali pneumatici metterci?
Le GoodYear sono morbide e diventano veramente un tutt'uno con lla strada... sono letteralmente incollate all'asfalto e vanno meglio delle altre anche sul bagnato.
Il mio gommista di fiducia sostiene siano l'ideale per quei cerchi che necessitano di gomme dalla spalla tanto bassa, come la mia 75... altrimenti i cerchi stessi sarebbero soggetti a più frequenti deformazioni e il comfort ne risentirebbe troppo.
Il punto è che vorrei che la mia America, con quell'assetto già più basso di suo, con le molle Vogtland che monto al posteriore, e quei cerchi a canale rovesciato, si coricasse di meno nelle curve e, allora, non so se magari non sia il caso di passare a gomme dalla spalla più rigida...
Le pur tanto diffuse ed apprezzate Bridgstone me le ha sconsigliate per la loro - riferita - scarsa tenuta sul bagnato.
Voi che dite e, soprattutto, cosa mi consigliate?