120cv Accensione spia avaria motore

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ciao ragazzi mi si è accesa qualche tempo fa la spia dell'avaria motore in seguito ad una sfrizionata. In officina hanno riscontrato due errori, uno sonda lambda e l'altro non ricordo...me l'hanno resettata e mi hanno detto che cmq posso usare l'auto ma di tenerla d'occhio, semmai cambiano la sonda. Ieri sera mi si è accesa di nuovo e senza nessuna sfrizionata. Secondo voi di che si tratta? Cambiare la sonda lambda quanto costa? Grazie ;)

Se si è riaccesa vuol dire che un problema c'è. Potrebbe essere proprio la sonda visto che al primo controllo era lei che dava l'errore

- Informazione Pubblicitaria -
Non conosco il costo

Certo che se ti hanno diagnosticato un'anomalia sulla sonda, senza dubbio il problema è lì. Sostituiscila e vedrai che avrai risolto. Però sarebbe interessante capire anche l'altro errore che ti hanno diagnosticato. Perché potrebbe esserci un legame.

Certo che se ti hanno diagnosticato un'anomalia sulla sonda, senza dubbio il problema è lì. Sostituiscila e vedrai che avrai risolto. Però sarebbe interessante capire anche l'altro errore che ti hanno diagnosticato. Perché potrebbe esserci un legame.
Appena vado in officina chiedo meglio...grazie. Vi aggiorno.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti stamattina mi è comparsa la spia del triangolo, avaria motore e messaggio far controllare motore. Già è capitato due volte a e sono andato all'alfa romeo e hanno controllato e non hanno trovato niente. La motorizzazione è 1.4 tb 105 cv benzina.

Salve a tutti stamattina mi è comparsa la spia del triangolo, avaria motore e messaggio far controllare motore. Già è capitato due volte a e sono andato all'alfa romeo e hanno controllato e non hanno trovato niente. La motorizzazione è 1.4 tb 105 cv benzina.
Probabilmente non hanno trovato nulla di grave ma sicuramente qualcosa è rimasto scritto in centralina....

Probabilmente non hanno trovato nulla di grave ma sicuramente qualcosa è rimasto scritto in centralina....
Si,ma non è normale che si accendano spie senza che la macchina non abbia niente. Pomeriggio ho dovuto fare un viaggio di 60 km andata e 60 di ritorno. Dopo che ho parcheggiato la macchina, quando sono riparato la spia non c'era più.

Si,ma non è normale che si accendano spie senza che la macchina non abbia niente. Pomeriggio ho dovuto fare un viaggio di 60 km andata e 60 di ritorno. Dopo che ho parcheggiato la macchina, quando sono riparato la spia non c'era più.
Ci sono anomalie di lieve entità che dopo un certo numero di avviamenti scompaiono o meglio la spia si spegne ma l'errore rimane scritto in centralina.

L'errore comunque non pregiudica il funzionamento del motore è solo un promemoria per il meccanico.

Tipica è l'anomalia determinata dalla sonda lambda dovuta al non raggiungimento della temperatura di regime entro il tempo prestabilito.

X