Acquisto 159 SW, dubbi...

Tayler

Nuovo Alfista
30 Marzo 2012
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.0
Ciao a tutti, come già annunciato nella mia presentazione, sono indeciso fra l'acquisto di una 159 o di una crosswagon.
Leggendo qua e là sul forum ho capito che i modelli 159 precedenti al 2008 hanno dei problemi alla scatola dello sterzo, di cosa si tratta? Quanto costa un'eventuale sostituzione? Quali altri problemi sono tipici di questo veicolo?
Premetto che vengo da un audi TT quattro, acquistata 3 anni fa a 12.000 euro con la quale ho avuto centinaia di guai (scatola sterzo, differenziale) e sulla quale ho speso altri 5.000 euro solo per le riparazioni. Oggi mi trovo a percorrere più km per lavoro e quindi vorrei passare ad un diesel e devo sbarazzarmi della TT. Risultato: me la valutano sì e no 2000 euro.
Insomma ho voglia di 159, ma ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione in cui mi sono trovato con l'audi...
Datemi una mano nella scelta, il mio budget è di max 10.000 euro, ma se riuscissi a spendere qualcosa in meno non sarebbe male.
Grazie a tutti anticipatamente.
Denis
 
Allora ragazzi, ne ho trovata una bianca ad un prezzo decisamente allettante. Ma la questione è veramente assurda! Chiamo il rivenditore e mi dice che il prezzo basso è dovuto ad un fatto: l'auto era della polizia municipale del posto e di conseguenza ha due buchi sul tettino da cui passava l'alimentazione delle sirene!!!
Ad occhio e croce secondo voi quanto può costare riparare una cosa del genere?
 
Le versioni 2008-2011 della 159 sono praticamente esenti da problemi, e dato il forte chilometraggio che percorri non avrai problemi di FAP/DPF.
Non ho idea di quanto costi tappare i buchi nel tetto dell'auto ex polizia municipale, ma trovo preoccupante questa informazione...

Quanto alle Crosswagon, ne ho avute ben 2. Auto molto valida, ma se la usi offroad le sospensioni sono fragili... e il motore mjet 1.9 150ch 305 NM e' un po' vuoto sotto i 2000 giri/min (mentre le 159 2.0 e 2.4 > 2008 hanno la coppia massima ben sotto i 2000, a rispettivamente 1750 e 1500 giri/minuto). Infine lo stile di guida e' diverso, la direzione e' un po' meno precisa e hai un po' di rollio, inevitabile data l'altezza dal suolo dell'auto. Insomma ottima auto ognitempo per chi vive in zone di montagna o comunque con molta neve l'inverno, ma meno "divertente" da guidare di una 159.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X