Monta lo stesso lettore cd della mia, la meccanica di quel lettore è Kenwood, il pick up ottico è il KSS 540A.
Purtroppo si è rotta la meccanica da qualche parte, io l'ho smontato tutto, pezzo per pezzo, e alcune ruote dentate erano ko; dentini rotti e quindi la mecanica che non riesce ad aprire lo sportellino e avviare il trascinamento del cd, soluzione:
Devi cambiare la meccanica, e visto che ci sei il pickup ottico, oppure trovare le ruote dentate rotte, è tutto qui il problema. Il fatto del cd error è quindi il pickup ottico che non legge più, il fatto che non ti esce è dovuto invece, ricapitolando, alla meccanica di quel lettore che purtroppo non è(era) il massimo, e si è rotta, come nella mia nasona
. Il pick up ottico ha una durata di 5000 ore garantite, e sono tante per l'uso che hanno previsto fosse fatto della macchina, per inciso prevedevano credo un uso di 6/7 anni, il nav sta sempre lì a leggere e quindi le 5000 ore sono andate, la meccanica non me la spiego invece, perchè si e no il cassettino lo avrò aperto una cinquantina di volte(cambi cd), e già bastava perchè andasse fuori uso? Il lettore si trova addirittura in commercio a parte, e se lo smonti trovi che è uguale a questo
, puoi comprarlo, prenderci la meccaninca che comprende il pick up ottico e voilà, la spesa sarebbe anche contenuta, il problema è fidarsi e il sistema di pagamento, almeno per me. Ciao