Alexa e servizio My Entertainment

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
245
170
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ho la Tonale da poco più di un anno e per 12 mesi ho utilizzato (poco) Alexa, usufruendo del piano dati gratuito di 12 mesi offerto da Ubigi. Adesso il piano è scaduto e Alexa non si connette più. Per rinnovare a 1 GB al mese Ubigi chiede 18 € all'anno ma ho visto che tra i servizi acquistabili c'è su My Alfa Connect, il servizio My entertainment che consente appunto l'utilizzo di Alexa, a 2.25 € al mese. Ma Alexa non era disponibile per sempre? Non basta quindi solo rinnovare il piano dati, bisogna pagare anche per My Entertainmnet? E infine, se chiedi ad Alexa di ascoltare musica, dove la prende? Da Amazon Music e utilizza i dati del piano Ubigi, giusto? Io uso Apple car Play e ascolto musica chiedendo a Siri che si interfaccia con Apple Music, per me Alexa è fondamentalmente inutile se non per qualche richiesta estemporanea. Chiedo perchè 18 € l'anno sono niente, se diventano 50 perchè devi pagare anche My Entertainment, allora è diverso.
 
Per te come per me, Alexa in auto è del tutto inutile.
Non aprirò MAI il baule per una consegna, se voglio ascoltare altra musica uso spotify trasmettendolo tra AA.
Onestamente non vedo il motivo di dover fare dei rinnovi di abbonamenti (foss'anche a 1 solo € all'anno) di una cosa che PER ME non serve.
Usare la macchina come hotspot...semmai faccio il contrario visto che ho giga illimitati sul cell.
Non vedo motivi validi per rinnovare a pagamento ubigi
 
Devo ahimè concordare con Mga... Alexa in auto è del tutto inutile.
Spero quest'anno di cambiare il portone garage e collegarlo al WiFi, allora potrei pensare di collegarlo ad Alexa e li magari diventa interessante. Ma fino a quel momento... Boh non so che senso abbia.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Devo ahimè concordare con Mga... Alexa in auto è del tutto inutile.
Spero quest'anno di cambiare il portone garage e collegarlo al WiFi, allora potrei pensare di collegarlo ad Alexa e li magari diventa interessante. Ma fino a quel momento... Boh non so che senso abbia.
Esatto, quello sarebbe un bel colpo
 
Devo ahimè concordare con Mga... Alexa in auto è del tutto inutile.
Spero quest'anno di cambiare il portone garage e collegarlo al WiFi, allora potrei pensare di collegarlo ad Alexa e li magari diventa interessante. Ma fino a quel momento... Boh non so che senso abbia.
Nel mio caso, con il cancello funziona eccelsamente.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Ma il discorso cancello di sicuro funziona. Nel senso che se lo interfacciate ad Alexa, lo potete usare di sicuro e funziona.
Io ho diverse parti domotiche che sono interfacciate ad Alexa e dalla macchina le posso usare. Poi in realtà trovo molto più pratico e comodo usare altre vie di comunicazione (Home Assistant tramite cellulare) per arrivarci piuttosto che stare a parlare con una vettura...ma funzionare funzionano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X