Alfa 145 - 1.4 ts - Grigio Chiaro Met. - '99 - FM

MarcoS84

Alfista principiante
9 Luglio 2009
140
3
19
40
FM
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4 ts
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi, vi presento la mia alfetta:

1.4 twin spark anno 99
assetto
filtro a pannello k&n
Oz polaris 7x15 - 195/50 r15 GoodYear F1

Questa è la mia seconda 145, prima avevo un 1.3 boxer del '95 con cui ho percorso circa 180 mila km senza problemi meccanici..
Che ve ne sembra? :cool001:

Allegati

• 09072009588.jpg
    09072009588.jpg
    104.6 KB · Visualizzazioni: 513
  • 09072009587.jpg
    09072009587.jpg
    113.5 KB · Visualizzazioni: 312
  • 09072009585.jpg
    09072009585.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 284
  • 09072009582.jpg
    09072009582.jpg
    108.6 KB · Visualizzazioni: 304
  • 09072009591.jpg
    09072009591.jpg
    88.9 KB · Visualizzazioni: 274
  • 09072009579.jpg
    09072009579.jpg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 272
Re: Alfa 145 - 1.4 ts - '99

Ciao Marco! Complimenti per la bimba! Molto bella e tenuta bene!

Cavoli! Bella la bimba! Ora le manca solo un bel terminale rettangolare o ovale, e un fregio nuovo per il bel musetto! ;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Cavoli! Bella la bimba! Ora le manca solo un bel terminale rettangolare o ovale, e un fregio nuovo per il bel musetto! ;)

:decoccio:

Grazie! Per il terminalino avevo intenzione di mettere quello ovale per 147-156.. E' quello che mi piace di più.
Lo scudetto lo dovrei cambiare appena trovo il tempo, al limite lo sostituisco con quello del boxer, che paradossalmente è messo meglio! :D

Adesso sono concentrato sulla manutenzione, domani sera devo fare il cambio olio e a breve faccio dischi e pasticche anteriori che sono quasi a ferro!

Grazie! Per il terminalino avevo intenzione di mettere quello ovale per 147-156.. E' quello che mi piace di più.
Lo scudetto lo dovrei cambiare appena trovo il tempo, al limite lo sostituisco con quello del boxer, che paradossalmente è messo meglio! :D

Adesso sono concentrato sulla manutenzione, domani sera devo fare il cambio olio e a breve faccio dischi e pasticche anteriori che sono quasi a ferro!

AZZ allora meglio che fai prima quelli vá! :)

Ma il boxer cel´hai ancora? Lo tieni? Facci sapere! :grinser026:

X il terminalino, tu intendi un copriterminale? Io intendevo proprio il terminale di scarico.. :D

AZZ allora meglio che fai prima quelli vá! :)

Ma il boxer cel´hai ancora? Lo tieni? Facci sapere! :grinser026:

X il terminalino, tu intendi un copriterminale? Io intendevo proprio il terminale di scarico.. :D

Il boxer ce l'ho ancora e se ci fai caso è visibile nella foto 5 (dentro il garage) :D
Lo faccio circolare fino a che mi scade l'assicurazione poi lo fermo, smonto tutto il recuperabile e lo demolisco. Adesso lo sta utilizzando mia madre per andare a lavorare anche perchè va a metano!
Probabilmente recupero gli interni e li sostituisco al ts, sono ben messi e sopratutto i sedili sono molto + profilati di questa nuova, strano ma è vero!:eek:

X terminalino intendo quello estetico, tipo questo:
ALFA 147 156 TERMINALE MARMITTA Cromato Acciao Inox 40? su eBay.it Scarichi, Marmitte e Terminali, Tuning, Auto ricambi e accessori

Lo scarico non mi interessa dato che il sound mi soddisfa cosi come è, discreto ai bassi regimi e cattivo sopra i 3500 (grazie al filtro a pannello)! E poi con i soldi spesi x uno scarico ci prendo dischi brembo + ferodo premier che sono molto + utili! :cool001:

complimenti per la 145!!! un'altra gemellina come la mia:D

per la scelta dell'impianto franante bella scelta! è la stessa che ho io montato tutto circa un mese fa...mi raccomando con il rodaggio...delicato...

il mio ha iniziato ad acquistare potenza dopo qualke centinaio di km...iniziato a frenare decente anche dopo un cento km...ma la potenza la acquista con più ritardo..

ti consiglio di fare una cosa che io mi sono dimenticato....vernicia la parte di mozzo...così eviti la solita brutta ruggine....tanto sul disco si "cancella" ogni volta che freni, ma non li:D

per il resto davvero bella! e complimenti pure per il boxer..

complimenti per l'auto,molto bella:cool:,per lo scarico quello che hai in mente è molto bello e lo monto anche io:D:
http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/registrazione?id=1095488&lan=ita&idHP=1095488
ma ti conviene andare in un negozio tuning o un autoaccessori e con 25€ te compri(della pilot):decoccio:

complimenti per la 145!!! un'altra gemellina come la mia:D

per la scelta dell'impianto franante bella scelta! è la stessa che ho io montato tutto circa un mese fa...mi raccomando con il rodaggio...delicato...

il mio ha iniziato ad acquistare potenza dopo qualke centinaio di km...iniziato a frenare decente anche dopo un cento km...ma la potenza la acquista con più ritardo..

ti consiglio di fare una cosa che io mi sono dimenticato....vernicia la parte di mozzo...così eviti la solita brutta ruggine....tanto sul disco si "cancella" ogni volta che freni, ma non li:D

per il resto davvero bella! e complimenti pure per il boxer..

Grazie dei complimenti!
Oggi ho fatto il cambio d'olio, avevo 2 litri nella coppa, speriamo che il vecchio proprietario non abbia fatto danni.. Cavolo almeno un litro poteva rabboccarlo!::cop::
L'impianto appena posso lo faccio, ancora ho qualche migliaio di km di autonomia con questi.
Per il mozzo, ho sempre messo un po di olio o grasso siliconico per evitare che il cerchio si saldasse!:)

complimenti per l'auto,molto bella:cool:,per lo scarico quello che hai in mente è molto bello e lo monto anche io:D:
http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/registrazione?id=1095488&lan=ita&idHP=1095488
ma ti conviene andare in un negozio tuning o un autoaccessori e con 25€ te compri(della pilot):decoccio:

Esatto come quello mi piacerebbe!
Ho visto che hai l'impianto a gpl, come ti trovi? Io dovrei montare a breve un sequenziale iniettato! :grinser005:

Ultima modifica da un moderatore:

MarcoS84 ha detto:
Ho visto che hai l'impianto a gpl, come ti trovi? Io dovrei montare a breve un sequenziale iniettato! :grinser005:

Con l'impianto gpl mi trovo benissimo,fino ad adesso non mi ha provocato nessun problema,anzi ai bassi regimi ha anche più ripresa,tanto con gli impianti di oggi non si hanno più i problemi di una volta,vai tranquillo trova soltanto un buon installatore serio;),ora è anche più contento anche il mio portafoglio:lol2:

Ultima modifica da un moderatore:
X