Alfa 147 - accensione spie avaria asr e abs

davide9875

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
81
0
6
35
At
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1,9 jtdm
ciao ragazzi e 3 giorni che sulla mia 147 mentre sono in marcia alcune volte (e successo solo 2 volte) si sono accese le spie di avaria abs e asr... spegnendo la macchina e riaccendendola non da piu nessuna avaria... i dispositivi funzionano tutti e 2 (provati personalmente) può essere un problema di calore o magari qualche fusibile andato??? grazie

a dimenticavo questo problema si e verificato con 4 persone a bordo.. con due nn l'ha mai fatto

Ultima modifica da un moderatore:
potrebbe essere un sensore delle ruote o la centralina, per caso hai fatto il lavaggio del motore? se non hanno protetto la centralina potrebbe essere entrata acqua e l'ossidazione può fare scherzi del genere.
se è la centralina auguri, il ricambio nuovo viene sui 1800 euro.
comunque portala in officina e con l'examiner vedono subito dove è il probblema.

no no non faccio mai il lavaggio del motore.. lavo solo ma macchina esternamente... altri commenti!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
novita ho notato che le spie si accendono solo con piu di 2 persone a bordo.. con una o con 2 no

Quindi il problema c'è quando qualcuno sale sul sedile posteriore.
Hai notato se lo fa anche in due ma con il passeggero seduto dietro?
L'avaria si manifesta casualmente o in presenza di una irregolarità della strada che provoca una vibrazione violenta?

si manifesta casualmente... non quello non lo ancora fatto..

problema risolto

Ultima modifica da un moderatore:
Cioe'? Come hai risolto? A me e' successo ieri che si accendessero queste spie, ma l'elettronica purtroppo fa brutti scherzi, infatti dopo la riaccensione non si sono piu accesse.

facendo la diagnosi dava problema al sensore posteriore destro.. siccome questo sensore e situato sotto il sedile era messo in una posizione anomala e schiacciandolo cn il peso.. dava errore... ora ho tolto l'errore e ho riposizionato il sensore un po piu nascosto..

Riferimento: accensione spie avaria asr e abs

Salve mondo alfa!

Anche a me, come non poteva mancare l'anomalia ABS/ASR!

Bene, ho fatto la diagnosi con l'examiner e risultava il contatto sul freno e l'ho sostituito.
Il fatto è che pure con il contatto nuovo mi da l'anomalia.
Ho notato che se accendo il quadro con il freno premuto non mi da l'errore, appena lascio il pedale mi da l'anomalia, che potrà essere?

Appena ho un po di tempo verifico il cablaggio, altrimenti mi tocca andare dal concessionario.

Mi date qualche suggerimento?
:decoccio:

avaria o malfunzionamento spia ABS e ASR

Salve a tutti,sono nuovo quindi se commetto qualche errore scusatemi, ma devo prendere la mano; ho un alfa 147 JTD del 2003 e mi capita spesso, specie dopo qualche giorno di sosta, che all'avvio dell'auto si accendono le spie dell' ABS e ASR, come se ci fosse un'avaria, emettendo il solito suono di avviso, dopo di che tutto torna alla normalità.
Vorrei sapere se è capitato mai a qualcuno o se qualcuno sa spiegarmi quale può essere la causa.
E se secondo voi può essere causata dall'umidità della notte.

X