Alfa 147-Portellone Posteriore:compatibilita'?

Iron

Alfista principiante
24 Marzo 2008
169
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Dunque,sul bordo inferiore del portellone della restyling e' presente quella antiestetica nervatura,che in alcuni allestimenti e' dotata di
barra cromata(a mio gusto brutta).
Ora il carroziere mi ha detto che per pareggiare lo scalino non basta stuccare e verniciare,non durerebbe troppo visto anche la sollecitazione ad ogni apertura/chiusura dello sportello.
Ho notato che la prima serie di nasone hanno il portellone liscio,da qui la mia domanda,e' compatibile il montaggio dello sportello della
prima serie sulla restyling secondo voi?:decoccio:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sptzetaevi
Secondo me è molto difficile...perchè i gruppi luci sono diversi...ma non ti so dare la matematica certezza....

sicuramente è compatibile, ma (come detto da Il Nikolai) ti ritroveresti con i fari della prima serie

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto,e se non sbaglio i fari sono diversi solo quelli interni,in
questo modo,se cosi fosse,si potrebbero montare eventualmente
dei Lexus o dei Led style......mhhhh:rolleyes: devo approfondire la questione.

si cambiano solo internamente pertanto si vanno ad affincare perfettamente, ovviamente ti troveresti un restiling col culo della 1 serie (che personalmente preferisco); comunque come spesa ti conviene comperare la barra cromata che prendere un portellone, scambiarlo con il tuo e riverniciarlo .

Il portellone della 147 prima serie ha una curvatura leggermente diversa che, ad esempio, non rende perfettamente compatibili gli spoiler delle due versioni ma ha attacchi ed ingombri uguali alla seconda serie, se non è un problema avere la parte interna dei fari prima serie la cosa è facilmente fattibile.

Magari eviterei la tamarrata dei fari lexus o con le lucine di Natale ma questa è una questione di gusti...

la modifica è fattibile...lo ha fatto un mio amico su una restyling ha cambiato il cofano ed i fari della retro e quello del fendinebbia post

X