Alfa 147 - Rimozione superattack da pannello porta

vic83

Alfista principiante
29 Gennaio 2009
85
0
6
Fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120cv
Tempo fa mentre incollavo le guarnizioni dei finestrini (xkè all'Alfa si ammazzano di fatica quando assemblano le vetture) m'è finita una goccia di super attack sullo sportello, nella parte superiore (i miei interni sono in alfatex, la colla si trova nella parte superiore vicino il vetro, cos'è plastica?!?). Praticamente adesso ho una macchia grande quanto una puntina, ben visibile sullo sportello perchè sembra "brilli" di luce propria.
Dà la stessa impressione che può offrire una macchia d'olio d'oliva su una maglietta per intenderci. Ora vorrei chiedervi: possiedo l'antidoto per rimuovere la super attack, su questo genere di materiale secondo voi è impiegabile?
Esistono alternative per ripristinarlo?

Fatemi sapere xkè con la semplice spugnetta non si risolve....

hmm se è plastica, puoi usare il diluente per super attak, e cambiando spesso batuffolo di cotone, credo riesci a toglierla completamente, senza lasciare segni evidenti...

:decoccio:

hmm se è plastica, puoi usare il diluente per super attak, e cambiando spesso batuffolo di cotone, credo riesci a toglierla completamente, senza lasciare segni evidenti...

:decoccio:

Il problema è che non mi pare sia della semplice plastica grezza...un mio amico mi ha suggerito di provare su un auto da rottamare perchè a lui era sorto il dubbio che con il diluente si potesse squagliare tutto!

- Informazione Pubblicitaria -
Mi quoto da solo...praticamente nello sportello il materiale "macchiato" è lo stesso del cruscotto, per cui non credo sia della semplice plastica, se mi capita per le mani un Alfa da rottamare farò prima un esperimento su di quella, se per caso qualcuno qui ha qualcosa da suggerirmi che me lo facesse sapere!

Grazie a tutti!

Esiste un prodotto specifico per rimuovere l'attak. Lo vendono nei negozi specializzati.
ciao

Esiste un prodotto specifico per rimuovere l'attak. Lo vendono nei negozi specializzati.
ciao

Esatto, compri lo "scollatutto" e lo provi in un angolino nascosto, secondo me di suo non fa danni però è sempre meglio verificare.

Ho sentito un carrozziere (Alfa) e poi sono andato a guardare la scheda tecnica dello scollatutto, ho comprato quello della stessa marca della SuperAttack: ebbene per plastica e parti delicate esiste il rischio che si possa sciogliere tutto!
A questo punto m'è passata pure la voglia di fare piccoli esperimenti in parte nascoste della mia auto, aspetto veramente di trovare un auto da buttare via e proverò lì....dopo vi faccio sapere!

Aggiornamento: dopo averlo applicato in piccole dosi e lasciato per qualche minuto nella parte interessata ho risciaquato poi il tutto con un panno e acqua calda (mi sono aiutato con una siringa) ed è tornato come prima! ;-)

Aggiornamento: dopo averlo applicato in piccole dosi e lasciato per qualche minuto nella parte interessata ho risciaquato poi il tutto con un panno e acqua calda (mi sono aiutato con una siringa) ed è tornato come prima! ;-)

Presumo tu intenda lo "scollatutto"... direi che non hai resistito alla tentazione!

In ogni caso è ovvio che mettano molte avvertenze sui rischi di danneggiamento di parti in plastica, sono fatte da talmente tante sostanze e con finiture diverse che è praticamente impossibile fornire un indicazione univoca.

:)

Esatto è proprio lo scollatutto!
M'è sorto il dubbio perchè anche il carrozziere non mi aveva dato assoluta certezza sugli eventuali inconvenienti che la sua applicazione potesse portare, comunque devo dire che funge bene! :)

X