Alfa 156 1.6 180k

Tepeee

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2011
3
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6
Ciao a tutti vorrei portare a conoscenza di tutti la mia esperienza con la 156 1.6 con impianto a gas tanto per rimarcare che le nostre Alfa non sono seconde a NESSUNO in termini di percorrenza e affidabilità. In particolar modo alle tanto blasonate tedesche. La mia 156 è stata acquistata di seconda mano con all’attivo 25k da una nota azienda di autonoleggio nel 2002. Dapprima auto ad uso esclusivo di mio padre, anche lui da sempre Alfista, con il passare del tempo entra in mio possesso. Dopo aver cambiato lavoro decido a febbraio di questo anno di installare a 137K un impianto a gas della Romano. Ora dopo aver percorso 40k sono assolutamente soddisfatto della mia scelta e decisione di gasare la mia 156 alla faccia di chi diceva che mettere un impianto a gas su di una macchina con questo kilometraggio non è conveniente in termini di affidabilità. Dato che nel prossimo futuro non prevedo di cambiare auto vi chiedo secondo voi quanti km è in grado di fare la mia 156 in considerazione del fatto che non ho un piede pesante, che effettuo i tagliandi con puntuale regolarità e che cerco di mantenerla in perfetta efficienza? Vi chiedo un’altra cosa, da circa 10k ho installato il filtro del gas nell’impianto gpl, e ora quando la macchina va a gas se parto in prima senza accelerare troppo la macchina è come se si ingolfasse per due, tre secondi per poi riprende a girare con regolarità all’aumentare dei giri del motore. Dato che il problema si manifesta solo a gas suppongo che la problematica sia da ricercarsi nell’impianto gpl e nello specifico nel filtro del gas. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
Grazie per le vostre risposte.
 
Secondo me con un'ottima manutenzione superi i 300.000 chilometri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...lo spero vivamente. Ma non c'è nessuno che possa riportare un'esperienza diretta di max kilometraggio fatto con un 1.6 a gpl?