Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi, ho l'aria condizionata che si sente veramente poco se non nulla, e ci mette una vita a farsi sentire, cosa può essere? :decoccio:

avrai da ricaricare il gas refrigerante. senti partire il compressore? da quanto non ricarica il gas e cambi il filtro abitacolo?

Fai una ricarica di gas, sostituisci il filtro antipolline e torna come nuovo.....

- Informazione Pubblicitaria -
Io inizierei con il pulire i filtri. L'aria condizianata è un circuito chiuso, se è necessario ricaricarla, evidentemente ha qualche perdita di gas da qualche parte... Prpva con i filtri (io li sostituisco a breve dopo 4 anni di uso intenso) se nn risolvi dai una controllata ai circuiti

Sent from my iPad using Tapatalk

Io inizierei con il pulire i filtri. L'aria condizianata è un circuito chiuso, se è necessario ricaricarla, evidentemente ha qualche perdita di gas da qualche parte... Prpva con i filtri (io li sostituisco a breve dopo 4 anni di uso intenso) se nn risolvi dai una controllata ai circuiti

4 anni??!! io il filtro abitacolo lo sostituisco tutti gli anni, s enon altro per avere il clima efficente ma sopratutto eliminare gli odori. quando lo sostituisco una volta all'anno è pieno zeppo di polvere, pollini, foglie, ecc...

Ma voi dite il classico filtro antipolline che si cambia ad ogni tagliando? Quello l'ho cambiato un annetto fa, ma gia da quando lo avevo cambiato non è cambiato nulla. Comunque si, parte il compressore, appena l'accendo si sente che parte la ventola cambia proprio il rumore insomma e la macchina va abbastanza meno...
La macchina ha 12 anni e non so se sia mai stata ricaricata dal precedente proprietario, io la uso solo da due anni.

Io penso proprio che sia da 4 anni...sempre tagliandata alfa, ma sulle fatture non ho mai trpvato la scritta del filtro dell"aria, ergo secondo me non lo hanno mai sostituito :)...vatti a fidare...ad ogni modo da questo tagliando, dove finalmente il mio meccanico è libero da quella officina, farò fare tutto tutto :) e si chiang (modo barese x dire si piange, nel senso che gli romperò le scatole)

Ragazzi allora cosa mi conviene fare? Far ricaricare l'aria condizionata da un elettrauto?

si,piu che altro un meccanico, non so se gli elettrauti hanno la macchina, vedrai poi che arietta... costo da 45 ai 60€...

No c'è un'elettrauto qui da me che fa tutto, ed è uno dei migliori, ma anche dei piu cari ma vabbe.
Vi farò sapere, prima andrò a chiedere, non vorrei brutte sorprese, grazie a max e tutti gli altri. ;)

X