Potrebbe essere che emette un maggior quantitativo di raggi ultravioletti...con lo xeno???
direi alquanto anomalo, proprio per il motivo della temperatura di esercizio nettamente inferiore rispetto ad una alogena normale
ciao a tutti,montando il kit allo xeno,o notato le parabole ke si spellano tutto attorno alla lampada. chi mi sa dire se è colpa dello xeno oppure no?
Quel che posso dirti,è che se precedentemente hai provato ad installare lampadine più potenti,è probabile che la cromatura si sia cotta,è successo anche ad un amico a cui poi ho montato il kit xeno,inizialmente (con le alogene 100W) la parabola ha iniziato ad opacizzarsi e ingiallire,la cromatura si stava sollevando,abbiamo poi installato il kit e il problema si è fermato li,ma è rimasto il segno di utilizzo delle lampadine precedenti. PEr quanto il kit HID faccia più luce,la potenza erogata e la temperatura,sono inferiori rispetto una normale lampada alogena,vedo quindi difficile che possa crearti un problema del genere.
Ciao a tutti Alfisti. Dal titolo,debbo dire che anche io sulla mia 156 del 1999, stanno cominciando a spellare i fari,ma all'estero,e non all'internserei direi,che è una triste caratteristica di questi fari fatti in materiale plastico,vedasi infatti anche la nissan micra nuova e le renault clio di qualche anno fà,che addirittura sbiadiscono i fari dall'esterno tanto da non vedere più il loro interno. Ciao a tutti