Alfa 156 - parabole che si spellano

gab

Alfista principiante
4 Giugno 2009
48
0
6
58
mn
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 110 cv
ciao a tutti,montando il kit allo xeno,o notato le parabole ke si spellano tutto attorno alla lampada. chi mi sa dire se è colpa dello xeno oppure no?
 
con lo xeno???
direi alquanto anomalo, proprio per il motivo della temperatura di esercizio nettamente inferiore rispetto ad una alogena normale
 
con lo xeno???
direi alquanto anomalo, proprio per il motivo della temperatura di esercizio nettamente inferiore rispetto ad una alogena normale
Potrebbe essere che emette un maggior quantitativo di raggi ultravioletti...

Credo che le lampade a scarica raggiungano una temperatura più elevata di quella ad incandescenza o perlomeno magari la concentra più sullo zoccolo e che questa venga trasmessa in quantitativo maggiore alla parabola... :confused:

Mi pare comunque che riscaldi più una lampada "stradale" al sodio alta pressione (150 W) che una lampada ad incandescenza di pari potenza... :confused:

Qui però il raffronto è da fare tra una lampada alogena che dissipa 55/60 e quella allo Xenon che dissipa una potenza nominale di soli 35 W...
Boh vedrò di verificare... :confused::confused::confused: :decoccio:
 
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ciao a tutti,montando il kit allo xeno,o notato le parabole ke si spellano tutto attorno alla lampada. chi mi sa dire se è colpa dello xeno oppure no?

Quel che posso dirti,è che se precedentemente hai provato ad installare lampadine più potenti,è probabile che la cromatura si sia cotta,è successo anche ad un amico a cui poi ho montato il kit xeno,inizialmente (con le alogene 100W) la parabola ha iniziato ad opacizzarsi e ingiallire,la cromatura si stava sollevando,abbiamo poi installato il kit e il problema si è fermato li,ma è rimasto il segno di utilizzo delle lampadine precedenti. PEr quanto il kit HID faccia più luce,la potenza erogata e la temperatura,sono inferiori rispetto una normale lampada alogena,vedo quindi difficile che possa crearti un problema del genere.
 
Quel che posso dirti,è che se precedentemente hai provato ad installare lampadine più potenti,è probabile che la cromatura si sia cotta,è successo anche ad un amico a cui poi ho montato il kit xeno,inizialmente (con le alogene 100W) la parabola ha iniziato ad opacizzarsi e ingiallire,la cromatura si stava sollevando,abbiamo poi installato il kit e il problema si è fermato li,ma è rimasto il segno di utilizzo delle lampadine precedenti. PEr quanto il kit HID faccia più luce,la potenza erogata e la temperatura,sono inferiori rispetto una normale lampada alogena,vedo quindi difficile che possa crearti un problema del genere.

Corretto, non c'è miglio modo di "arrostire" le parabole che usare le lampade da 100W.

:decoccio:
 
non ho mai montato prima lampade da 100w,anzi come ho acquistato la macchina ho installato il kit,e ho notato che sono anche ingiallite,ps vorrei prendere due fari tipo gta after market, ma non mi fido piu di tanto che ne dite voi.
 
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Io opto per la tua stessa scelta, ma visto il costo e la praticità ti conviene trovare due fari in ottime condizioni dal demolitore e poi realizzarti la modifica in casa per effetto gta
 
Ciao a tutti Alfisti. Dal titolo,debbo dire che anche io sulla mia 156 del 1999, stanno cominciando a spellare i fari,ma all'estero,e non all'interno_Oserei direi,che è una triste caratteristica di questi fari fatti in materiale plastico,vedasi infatti anche la nissan micra nuova e le renault clio di qualche anno fà,che addirittura sbiadiscono i fari dall'esterno tanto da non vedere più il loro interno. Ciao a tutti
 
Ciao a tutti Alfisti. Dal titolo,debbo dire che anche io sulla mia 156 del 1999, stanno cominciando a spellare i fari,ma all'estero,e non all'interno_Oserei direi,che è una triste caratteristica di questi fari fatti in materiale plastico,vedasi infatti anche la nissan micra nuova e le renault clio di qualche anno fà,che addirittura sbiadiscono i fari dall'esterno tanto da non vedere più il loro interno. Ciao a tutti

E' un problema noto, se cerchi c'è anche una guida su come sistemarli anche se non è un lavoro di pochi minuti.

Molti si sono rassegnati e li hanno sostituiti, meglio se con gli originali o quelli "equivalenti" del costruttore perchè è meglio evitare alternative cinesi o malesi in vendita a poco prezzo su ebay.

:decoccio:
 
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Ho avuto lo stesso problema sulla mia 156 del 2002, l'ho risolto con tanto olio di gomito e un buon prodotto lucidante per plexiglass.
 
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