alfa 156 Temperatura abitacolo

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Non so se è giusto postarla qui questa mia domanda...
volevo porvi una domanda sull'impianto di riscaldamento dell'abitacolo della 156...forse non ci ho fatto caso...ma ho notato che quando metto l'aria calda la posizione non so tipo a 22 gradi...la macchina calda...comincia erogare l'aria calda...poi magari dopo un pò noto che non esce più aria calda...ma fredda e devo aumentare di qualche grado magari 24 e comincia ad uscire calda...e poi dopo un pezzo fredda...ora mi chiedevo forse è normale anche se il climatizzatore è spento forse automaticamente mantiene la temperatura costante...dosando botte di aria calda e poi magari fresce per mantenerla costante? e poi ho notato un'altra cosa...ho notato che dal bocchettone centrale...solo quello di sopra al centro esce aria sempre fresca e se chiudo il ricircolo non esce più...è normale? grazie...in due anni non avevo fatto caso a queste cose...me li ha fatti notare la mia ragazza

anche a me capita sta cosa delle ventate d'aria fredda
pensavo fosse la centralina malfunzionante e l'ho fatta sostituire (usata tutto compreso 150 euri) ma non è cambiato niente
altra cosa
è normale che si attivi l'aria condizionata all'accensione dell'auto?

anche a me capita ogni tanto!

- Informazione Pubblicitaria -
quando la temperatura supera quella da te impostata il clima manda aria piu fredda per riportarla ai grazi impostati ed e normale che funzioni cosi
per quanto riguarda il condizionatore che si inserisce in automatico ad ogni accensione sono impostati cosi di fabbrica ma si puo disattivare se guardi sul libretto di istruzioni dove spiega il clima ce la procedura per disattivare l'accensione automatica del condizionatore

l'auto l'ho presa usata e purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione :-((
grazie cmq per la risposta esauriente :)

vado a vedere sul libretto di uso e manutenzione e poi ti posto la procedura per disattivarla

quando la temperatura supera quella da te impostata il clima manda aria piu fredda per riportarla ai grazi impostati ed e normale che funzioni cosi
per quanto riguarda il condizionatore che si inserisce in automatico ad ogni accensione sono impostati cosi di fabbrica ma si puo disattivare se guardi sul libretto di istruzioni dove spiega il clima ce la procedura per disattivare l'accensione automatica del condizionatore

ma anche nel primo modello?

Ultima modifica da un moderatore:
si nella prima serie
ti allego un file con la spiegazione del funzionamento e la procedura sia per ilserire l'automatismo del compressore che per disattivarlo

Allegati

• clima.pdf
    233.3 KB · Visualizzazioni: 238
Ultima modifica:
io non parlavo dell'inserimento del clima in automatico ma del fatto che quando la temperatura supera quella da te impostata il clima manda aria piu fredda per riportarla ai gradi impostati, pensavo che era una funzione per i modelli più recenti e non della prima serie...

X