Alfa 33 Consiglio su ripristino carrozzeria

Ciao Grazie delle risposte.
Oggi sono andato da due carrozzieri uno in provincia ed uno a Milano centro. Come tutti gli altri hanno onestamente premesso che dato il valore commerciale della vettura il gioco non vale la candela, a meno che non ci siano motivi affettivi, e mi hanno confidato che anche loro hanno delle vetture per le quali essendovi affezionati hanno speso piu' del loro valore.
Giusto per informazione quello in provincia per la verniciatura completa prevede 2000 euro quello di Milano piu' di 3000 con riserva per eventuali sorprese. Per quanto riguarda invece la riparazione del danno da tamponamento quello di Milano mi ha spiegato che per fare un lavoro ben fatto i pezzi come il fascione posteriore, il pararti ed il pianale del bagagliaio nonchè il portellone andrebbero sostituiti. Così facendo se si volesse iscrivere all'ASI la vettura non ci sarebbero problemi, mentre raddrizzandoli e stirandoli (cosa possibile comunque) in caso di esame potrebbero fare delle serie obiezioni. Nel caso di sostituzione di tutti i pezzi (ammesso di trovarli) il costo si aggirerebbe sui 2500 euro. Quello in provincia dice che ci vogliono 400-500 euro più il costo dei ricambi.
:confused:
 
In entrambi i casi sono mazzate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' chiaro che un ripristino o restauro costoso su una 33 è solo per scelta amatoriale, di sicuro non si fa per recuperare quanto si spende.
Poi è anche giusto, se lo ci si può permettere, fare anche delle scelte dettate dal cuore, in fondo comunque la si veda non stiamo parlando di cifre che cambiano la vita e poi magari dispiace di non averle spese
 
  • Like
Reactions: quartapiena